Falso medico specialista esercitava senza alcun titolo: sospeso dagli incarichi - Tuttoggi.info

Falso medico specialista esercitava senza alcun titolo: sospeso dagli incarichi

Redazione

Falso medico specialista esercitava senza alcun titolo: sospeso dagli incarichi

Dom, 04/12/2011 - 12:30

Condividi su:


Lu. Bi.

Ha davvero dell'incredibile quello che è capitato al 'dottor' Franco Ovidi, medico ternano ritenuto tra i più eccellenti specialisti della podologia. In seguito a indagini e approfonditi accertamenti i Nas di Viterbo hanno scoperto che Ovidi non sarebbe in possesso di alcun titolo per svolgere la sua attività, né tanto meno di una specializzazione in podologia. Eppure il curriculum del dottore è di quelli che soltanto grandi medici possono vantare: aveva iniziato a lavorare all'ospedale di Orvieto, poi, nel 2007, l'incarico alla Asl di Viterbo e recentemente, visti i brillanti successi professionali, erano arrivati anche incarichi di prestigio nell'ambito accademico dove teneva lezioni in strutture private e università. Ma il gip di Viterbo, Salvatore Fanti ha emesso ai danni del 'luminare' l'interdizione all'esercizio della professione di podologo e la revoca di tutti gli incarichi per “esercizio abusivo dell'attività sanitaria, finalizzata alla truffa”.

(ha collaborato Jacopo Brugalossi)

© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!