FALSIFICA DOCUMENTI PER SFUGGIRE A PROVVEDIMENTO DI ESPULSIONE. ARRESTATO CITTADINO ALBANESE - Tuttoggi.info

FALSIFICA DOCUMENTI PER SFUGGIRE A PROVVEDIMENTO DI ESPULSIONE. ARRESTATO CITTADINO ALBANESE

Redazione

FALSIFICA DOCUMENTI PER SFUGGIRE A PROVVEDIMENTO DI ESPULSIONE. ARRESTATO CITTADINO ALBANESE

Mer, 01/06/2011 - 14:36

Condividi su:


Nel corso della serata di ieri militari del NORM – Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Terni hanno tratto in arresto, per ricettazione e possesso di documenti di identificazione falsi, un pregiudicato albanese di 33 anni, S.I. Lo stesso è stato sorpreso dai Carabinieri in normale servizio di perlustrazione alla guida di un veicolo di proprietà di un connazionale.
All’atto del controllo il soggetto ha fornito dei documenti rumeni, nello specifico una patente di guida e una carta di identità, che per la loro fattura hanno insospettito i militari operanti che hanno così proceduto al fotosegnalamento per valutare la veridicità di quanto affermato. E infatti la risposta della Banca Dati AFIS, il sistema di identificazione automatica a mezzo di impronte digitali nel quale confluiscono i dati di tutti i soggetti fotosegnalati a livello nazionale, ha confermato il sospetto dei militari, poiché l'uomo è risultato essere un cittadino albanese già colpito da provvedimento di espulsione, il quale per rimanere in Italia si era procurato, dietro pagamento della somma di 1000 Euro, documenti di identità di un inesistente cittadino rumeno, pensando di poter sfuggire al procedimento di allontanamento dal territorio nazionale.
Lo stesso non era nuovo a reati simili: infatti già nell’anno 2009 era stato deferito all’Autorità Giudiziaria in stato di libertà, per aver falsificato documenti di soggiorno.
L’arrestato, dopo una notte passata in camera di sicurezza, è stato condotto presso il Tribunale di Terni per il rito direttissimo, nel corso del quale ha chiesto di poter usufruire dei termini a difesa, per cui è stata fissata una nuova udienza per decidere del caso.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!