Falsi certificati per ottenere la 104, denunciati 5 dipendenti comunali - Tuttoggi.info

Falsi certificati per ottenere la 104, denunciati 5 dipendenti comunali

Redazione

Falsi certificati per ottenere la 104, denunciati 5 dipendenti comunali

I Carabinieri di Nocera Umbra hanno accertato assenze ingiustificate dal lavoro per 500 giorni e danno erariale di 30mila €
Ven, 28/11/2014 - 09:20

Condividi su:


I Carabinieri di Nocera Umbra, grazie ad un costante controllo capillare del territorio e con la piena collaborazione dell’amministrazione comunale di Nocera Umbra, sono riusciti ad individuare alcuni dipendenti comunali che percepivano, pur non avendone diritto, i benefici della legge 104/1992, accertando un danno erariale di circa 30mila euro e assenze dal lavoro ingiustificate per circa 500 giornate.

I 5 soggetti interessati, che avevano presentato all’amministrazione comunale una dichiarazione sostitutiva di certificazione attestante il possesso dei requisiti necessari per poter godere dei permessi retribuiti di cui all’art. 33 comma tre della legge 104.1992, che permette al portatore di handicap grave o al familiare che lo assiste l’astensione dal lavoro per 3 giorni al mese, sono stati segnalati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Spoleto per il reato di truffa aggravata in danni dello stato ed alla Procura Regionale della Corte dei Conti per il danno erariale.

Hanno infatti goduto dei permessi sopra citati pur non avendone diritto, non essendo colpiti né loro né i familiari da handicap gravi. Nella complessa attività, il controllo è stato esteso anche ad altri dipendenti, nei confronti dei quali non sono state riscontrate infrazioni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!