False fatturazioni, al Gubbio Calcio multa di 3000 euro | Inibito per 2 mesi segretario generale - Tuttoggi.info

False fatturazioni, al Gubbio Calcio multa di 3000 euro | Inibito per 2 mesi segretario generale

Davide Baccarini

False fatturazioni, al Gubbio Calcio multa di 3000 euro | Inibito per 2 mesi segretario generale

Gio, 16/02/2023 - 10:07

Condividi su:


La decisione della federazione arriva dopo il rinvio a giudizio lo scorso luglio del presidente rossoblu Notari e di altre 13 persone, tra cui vi erano l'ex patron Fioriti, l'ex ds Giammarioli e Fabio Cecchetti

Dopo il rinvio a giudizio del presidente del Gubbio Calcio Sauro Notari (e altre 13 persone legate alla società rossoblu) nell’ambito di un’inchiesta su operazioni finanziarie ritenute inesistenti e false fatturazioni legate a sponsorizzazioni mai avvenute, in queste ore è arrivata la decisione della Figc.

Per il Gubbio Calcio è arrivata una sanzione di 3000 euro mentre per il segretario generale Fabio Cecchetti (anch’esso rinviato a giudizio lo scorso luglio insieme all’ex patron Marco Fioriti e all’ex ds Stefano Giammarioli) c’è l’inibizione per 2 mesi.

Il provvedimento per Fabio Cecchetti è stato preso in quanto quest’ultimo – si legge nella nota della Figc -, all’epoca dei fatti, in violazione dell’art. 4, comma 1 del Codice di Giustizia Sportiva, in concorso con il sig. Notari Sauro, ognuno con un proprio autonomo apporto causale e in ragione dell’incarico funzionale da ciascuno ricoperto all’interno della Società, ha posto in essere condotte finalizzate all’emissione e utilizzazione di fatture per operazioni inesistenti”.

Per quanto riguarda l’As Gubbio 1910 l’ammenda sarebbe stata comminata “per responsabilità diretta e oggettiva”. La società rossoblu ha comunque voluto sottolineare come le operazioni finanziarie e le fatturazioni in questione sarebbero “riferite alla precedente gestione”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!