Falsa polizza assicurativa, due 39enni denunciati per truffa - Tuttoggi.info

Falsa polizza assicurativa, due 39enni denunciati per truffa

Redazione

Falsa polizza assicurativa, due 39enni denunciati per truffa

Gio, 12/08/2021 - 10:41

Condividi su:


Il napoletano avrebbe convinto la vittima a stipulare una polizza assicurativa fittizia per un ciclomotore, previo il versamento di un bonifico di 145 euro

Due trentanovenni sono stati denunciati per truffa dai carabinieri di Terni, in particolare da quelli della stazione di Collescipoli. L’attività di indagine è scaturita dalla denuncia ai militari dell’Arma da parte di un uomo, che aveva pagato 145 euro per una polizza assicurativa rivelatasi poi falsa.

Ad essere denunciati a piede libero, quindi, sono stati due uomini di 39 anni. Si tratta di un giovane originario della provincia di Napoli, già noto alle forze dell’ordine, e di un pakistano, incensurato.

Il napoletano, tramite un annuncio e spacciandosi per agente assicurativo, avrebbe convinto la vittima a stipulare una polizza assicurativa fittizia (per un ciclomotore) previo il versamento di un bonifico di 145 euro sul conto corrente a lui intestato. Secondo quanto appurato dai militari dell’Arma, la truffa sarebbe avvenuta attraverso l’utilizzo di un’utenza telefonica intestata al cittadino pakistano, che è stato quindi anche lui denunciato.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!