Il napoletano avrebbe convinto la vittima a stipulare una polizza assicurativa fittizia per un ciclomotore, previo il versamento di un bonifico di 145 euro
Due trentanovenni sono stati denunciati per truffa dai carabinieri di Terni, in particolare da quelli della stazione di Collescipoli. L’attività di indagine è scaturita dalla denuncia ai militari dell’Arma da parte di un uomo, che aveva pagato 145 euro per una polizza assicurativa rivelatasi poi falsa.
Ad essere denunciati a piede libero, quindi, sono stati due uomini di 39 anni. Si tratta di un giovane originario della provincia di Napoli, già noto alle forze dell’ordine, e di un pakistano, incensurato.
Il napoletano, tramite un annuncio e spacciandosi per agente assicurativo, avrebbe convinto la vittima a stipulare una polizza assicurativa fittizia (per un ciclomotore) previo il versamento di un bonifico di 145 euro sul conto corrente a lui intestato. Secondo quanto appurato dai militari dell’Arma, la truffa sarebbe avvenuta attraverso l’utilizzo di un’utenza telefonica intestata al cittadino pakistano, che è stato quindi anche lui denunciato.