Falsa assicurazione auto e 25enne truffata, denunciati in tre - Tuttoggi

Falsa assicurazione auto e 25enne truffata, denunciati in tre

Redazione

Falsa assicurazione auto e 25enne truffata, denunciati in tre

Ven, 14/01/2022 - 10:20

Condividi su:


I tre avevano indotto la vittima a stipulare un'assicurazione per la propria autovettura con una compagnia poi risultata inesistente

Aveva pagato regolarmente per stipulare quell’assicurazione auto che però si era rivelata inesistente. Alla donna, una 25enne di origini marocchine, non era dunque rimasto altro che sporgere denuncia ai carabinieri della stazione di Collescipoli (foto).

I militari dell’Arma dopo le indagini hanno quindi stretto il cerchio su tre persone, tutte originarie della provincia di Napoli e di un’età compresa tra i 37 e i 50 anni, due delle quali già note alle forze dell’ordine. I tre sono stati quindi denunciati a piede libero alla Procura della Repubblica di Terni per il reato di truffa in concorso.

Le indagini condotte hanno permesso di accertare che i tre, già gravati da precedenti specifici, pubblicando un falso annuncio su un noto sito internet, avevano indotto la vittima a stipulare un contratto assicurativo per la propria autovettura con una compagnia poi risultata inesistente, incassando il corrispettivo tramite carta per il pagamento intestata ad uno dei tre.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!