FAI "GIORNATE DI PRIMAVERA": A S.PAOLO INTER VINEAS ANCHE UNA MOSTRA DI PRODOTTI TIPICI - Tuttoggi.info

FAI “GIORNATE DI PRIMAVERA”: A S.PAOLO INTER VINEAS ANCHE UNA MOSTRA DI PRODOTTI TIPICI

Redazione

FAI “GIORNATE DI PRIMAVERA”: A S.PAOLO INTER VINEAS ANCHE UNA MOSTRA DI PRODOTTI TIPICI

Ven, 27/03/2009 - 17:59

Condividi su:


I visitatori delle “Giornate di Primavera” 2009 del FAI, che il 28 e il 29 marzo saranno a Spoleto presso il complesso di S. Paolo Inter Vineas, oltre ad ammirare la Chiesa, potranno accedere all'antico chiostro del monastero e all'adiacente sala capitolare, solitamente inaccessibili e in attesa di restauro. E dopo l'arte anche il cibo per i visitatori FAI, che, al termine della visita, potranno accedere alla sala banchetti dell'Istituto Alberghiero e Turistico, dove è stata allestita una mostra mercato dei prodotti tipici del territorio, perché anche il mangiare è un'arte, il turismo enogastronomico poi resiste alle crisi e il “gastronauta” continua ad alimentare i flussi turistici.

Hanno dato la loro adesione le aziende: Benedetti Del Rio (prodotti da agricoltura biologica), Bompadre carni (salumi), Cooperativa di Trevi (olio), Costanzi Filippo Maria (zafferano), Cantina Novelli, Cantina Rocca di Fabbri, Cantina Spoleto Ducale Casale Triocco, Il Castello del sole (marmellate, miele, legumi), De Carolis Silvana (zafferano e presìdi slow food)), Del Gallo Mirco (produzione di formaggio e ricotta di pecora), Forno S. Emiliano (pane e prodotti da forno, in particolare quelli tipici pasquali), Melchiorri (olio), Pucci Della Genga (prodotti da agricoltura biologica e olio), Urbani (tartufi).

La mostra mercato sarà aperta, con gli stessi orari dell'evento FAI, dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00, sia il sabato che la domenica.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!