Notte da paura per un cittadino di Gualdo Tadino. Il proprietario di un appartamento di Corso Piave, infatti, intorno alle 4 di giovedì 6 agosto, si sarebbe ritrovato faccia a faccia con un ladro. L’intruso, un 20enne di origine nordafricana, sarebbe entrato dalla finestra della cucina, a quanto pare in modo non troppo discreto. Evidenti i segni della goffa “scalata” che ha visto l’intrepido magrebino arrampicarsi su un palo della luce, lasciando dietro di sé numerose impronte sul muro.
Il rumoroso “ingresso” del giovane ha svegliato il proprietario di casa che, suo malgrado, si è ritrovato davanti l’inquietante sagoma del ladro. Quest’ultimo, non troppo aggressivo ma anch’esso colto di sorpresa, avrebbe addirittura cercato di spiegare i motivi della sua presenza farfugliando scuse improbabili. Sordo alle false giustificazioni il gualdese ha poi messo in fuga il 20enne, denunciando il fatto ai Carabinieri.
Proprio alcune notti fa, sempre nel centro storico Gualdo Tadino, altri malviventi avrebbero cercato di entrare in un’abitazione. In questo caso, però, il proprietario aveva messo in fuga i ladri prima che potessero mettere piede in casa.