Fabro, l'agrario "Marchino" partner del progetto Erasmus Plus - Tuttoggi.info

Fabro, l’agrario “Marchino” partner del progetto Erasmus Plus

Redazione

Fabro, l’agrario “Marchino” partner del progetto Erasmus Plus

Gli allievi parteciperanno a dei percorsi di formazione sulle imprese agricole dove potranno confrontarsi con partner stranieri e acquisire le metodologie didattiche internazionali
Mer, 05/02/2020 - 16:51

Condividi su:


Ancora una nuova avventura aspetta gli allievi dell’agrario di Fabro Bruno Marchino scelti come partner per il progetto Erasmus plus te.en.farm ( TEaching ENtrepreneurship for new Farmes).

TE.EN.FARM. si pone quale obiettivo quello di avviare un percorso formativo teso a promuovere l’Educazione all’imprenditorialità (EE) nelle scuole secondarie di istruzione superiore dell’IFP (e per i formatori coinvolti in attività di formazione nell’istruzione e formazione professionale) nel settore agricolo, al fine di fornire nuove competenze da spendere nel mercato del lavoro.

Il progetto è coadiuvato dalla Cesar ( Centro per lo sviluppo agricolo e rurale) con partner d’eccezione fra cui ADRAT, la Neubrandenburg University of Applied Sciences, la Wageningen (Agro Management Tools of Wageningen University and Research Centre) l’Istituto Ciuffelli di Todi, il DALUM College.

Gli allievi parteciperanno a dei percorsi di formazione sulle imprese agricole dove potranno confrontarsi con partner stranieri e acquisire le metodologie didattiche internazionali.

“Questo è il terzo Erasmus + che vede protagonista gli allievi dell’IPAA”, afferma la dirigente Maravalle, “i nostri allievi in questi anni, grazie a queste esperienze, stanno acquisendo conoscenze e competenze che potranno spendere nel mercato del lavoro”.

A fine marzo, inoltre, l’IPAA avrà la possibilità di mostrare le proprie abilità e dotazioni ai partner stranieri ( Cipro e Austria) nell’ambito del progetto Erasmus+ “Local to global products”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!