Fabio Ricci operato, il verdetto dei chirurghi - Tuttoggi

Fabio Ricci operato, il verdetto dei chirurghi

Redazione

Fabio Ricci operato, il verdetto dei chirurghi

Intervento alla mano, il dottor Trinchese: recupero in 6-8 settimane
Lun, 11/11/2019 - 14:09

Condividi su:


Sei, otto settimane i tempi di recupero ipotizzati per la calcificazione della frattura della mano di Fabio Ricci. Un paio di mesi, dunque, dovrà aspettare Vital Heynen per riaverlo a disposizione.

Questo il verdetto degli ortopedici dell’Azienda ospedaliera di Perugia al termine dell’operazione chirurgica a cui è stato sottoposto questa mattina Fabio Ricci. Un intervento di riduzione e osteosintesi della frattura al quinto metacarpo sinistro. Il centrale della formazione perugina si era infortunato durante una seduta di allenamento. E la sua assenza è fortemente pesata nella trasferta dei Block Devils a Civitanova Marche, dove hanno ceduto 3-1 alla Lube.

L’intervento chirurgico è stato effettuato dal direttore della struttura complessa di Ortopedia e Traumatologia, prof. Auro Caraffa, dai dottori Ermanno Trinchese, Roberto Valieri, Marco Pellegrini e Rosario Petruccelli, assistiti dall’anestesista dottoressa Chiara Fiandra.

L’intervento è perfettamente riuscito – spiega il dottor Ermanno Trinchese, che assieme al professor Caraffa è responsabile dello staff medico della Sir –; i tempi di recupero si possono essere ipotizzati in 6-8 settimane.  Fratture analogo vengono trattate nella nostra struttura nell’ordine di 50-60 all’anno ma chiaramente è sempre necessario tenere conto della specifica attività del paziente.  Ricci, pertanto, dovrà effettuare una riabilitazione specifica ma vi è certezza di un pieno recupero”.

Il presidente Sirci, mister Heynen, i compagni e i Sirmaniaci attendono che Fabio Ricci possa tornare presto in campo, magari accelerando anche un po’ i tempi di recupero, senza però forzare.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!