Fa uscire di casa anziani e disabili bloccati da barriere architettoniche, a rischio il "Pulmino di Elisabetta" - Tuttoggi.info

Fa uscire di casa anziani e disabili bloccati da barriere architettoniche, a rischio il “Pulmino di Elisabetta”

Redazione

Fa uscire di casa anziani e disabili bloccati da barriere architettoniche, a rischio il “Pulmino di Elisabetta”

Sabato la serata “Voi per noi” per raccogliere fondi e consentire la prosecuzione del progetto nato in memoria di una giovane prematuramente scomparsa che si è battuta fino all’ultimo per avere il diritto di poter vivere come gli altri
Gio, 03/01/2019 - 14:33

Condividi su:


E’ un servizio speciale, che permette ad anziani e disabili bloccati dalle barriere architettoniche di uscire di casa. Ma ora il “Pulmino di Elisabetta” è a rischio: servono soldi per continuare a portare avanti il progetto che nasce dalla volontà della famiglia di una giovane scomparsa. Succede in provincia di Terni, ad Acquasparta.

Il pulmino di Elisabetta rischia di sparire per mancanza di fondi. Speriamo che la serata consentirà di raccogliere le donazioni necessarie ad evitare la chiusura di questo progetto”. Angelo Ippoliti, presidente dell’associazione di volontariato “Acquasparta città per tutti onlus”, lancia per questo un appello alle persone di buon cuore.

Sabato 5 gennaio si svolgerà infatti la serata “Voi per noi”, iniziativa promossa dall’associazione per raccogliere fondi per consentire la prosecuzione del progetto “Il pulmino di Elisabetta”, in memoria di una giovane prematuramente scomparsa che si è battuta fino all’ultimo per avere il diritto di poter vivere come gli altri.

“Un servizio – spiega Angelo Ippoliti, presidente della onlus –  che garantisce l’accompagnamento gratuito a strutture sanitarie pubbliche, ambulatori medici e servizi vari, e che riesce a far uscire di casa persone bloccate dalla barriere architettoniche. Grazie al nostro montascale con carrozzina, alcuni disabili hanno potuto visitare palazzo Cesi, partecipare a convegni e concerti. La continuità del progetto però può essere garantita solo grazie alle donazioni di privati e alla raccolta fondi promossa dal volontariato”.

La festa di sabato si terrà dalle 16 alle 20 nella Casa della cultura “Matteo di Acquasparta” e vedrà sul palco il gruppo musicale “Siamo noi, noi siamo”, del laboratorio musicale “Gianni Fabrizi” del centro diurno la Cometa. A seguire lo spettacolo di magia con il Mago Marvik e la commedia “Meglio la pellagra che la suocera in casa” della compagnia teatrale dialettale “Li Sciuriotti”. Al termine l’associazione “Acquasparta città per tutti” offrirà un rinfresco.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!