Expo2015 Milano, borghi di Terni partecipano a evento - Tuttoggi.info

Expo2015 Milano, borghi di Terni partecipano a evento

Redazione

Expo2015 Milano, borghi di Terni partecipano a evento

Hanno aderito Sangemini, Acquasparta, Giove e Arrone
Mer, 22/04/2015 - 16:24

Condividi su:


Ieri pomeriggio riunione operativa dei comuni umbri della Provincia di Terni che aderiscono ai Borghi più belli di Italia che presenteranno ad Expo 2015 i propri pacchetti turistici per la valorizzazione del territorio, delle strutture ricettive e dei prodotti tipici che provengono da luoghi meno conosciuti ma di alto valore culturale e turistico. Alla iniziativa partecipano i comuni di Terni con i suoi borghi, di Sangemini, di Acquasparta, Giove e Arrone. L’obiettivo dell’incontro è quello di definire i pacchetti

turistici che attraverso l’associazione regionale i Borghi più belli di Italia verranno promossi a Milano e nelle altre grandi manifestazioni di promozione internazionale. Il percorso è stato avviato il 21 gennaio scorso e prevede il coinvolgimento degli operatori privati che erano appunto rappresentati nella riunione di ieri da varie associazioni di categoria.

Il progetto, promosso e curato dall’ufficio turismo del Comune di Terni, ha messo in contatto i produttori e gli imprenditori strettamente legati alla recettività e all’artigianato dei borghi interessati con l’organizzazione dell’Expo e delle altre manifestazioni di punta del 2015. Ieri a Palazzo Spada erano presenti, inoltre, Emanuela Petta, commerciale di Tour Network e Damiano Picardi del Consorzio Ecce Italia. I pacchetti turistici, curati dal coordinatore regionale dei Borghi di Italia Antonio Luna, saranno presentati nei prossimi giorni a Terni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!