Expo, presentata a Milano Imprint-Stampo Umbro - Tuttoggi.info

Expo, presentata a Milano Imprint-Stampo Umbro

Redazione

Expo, presentata a Milano Imprint-Stampo Umbro

La rete di imprese umbre del settore grafico e cartotecnico
Mar, 03/11/2015 - 14:58

Condividi su:


Si chiama Imprint-Stampo Umbro il network di imprese umbre del settore grafico-cartotecnico promosso da Confindustria Umbria nato per dare forza al distretto, per renderlo ancora più competitivo e supportarlo nella ricerca di nuovi mercati. La rete è stata presentata in occasione dell’evento di chiusura di Umbria Experience a Milano, il progetto promosso in concomitanza di Expo dalla Regione Umbria, in collaborazione con il Centro Estero Umbria, volto a far conoscere le principali filiere produttive ed eccellenze della regione.

Di Imprint fanno parte alcune delle eccellenze del comparto grafico cartotecnico umbro: Artegraf, Cartiere di Trevi, Graphic Masters, Gruppo Poligrafico Tiberino, Litograf Editor, Ipi, Scatolificio Gasperini, Stabilimento Tipografico Pliniana e Tecnocarta.
Le caratteristiche del network sono state illustrate nell’incontro dal titolo “Tradizione e innovazione nella grafica-cartotecnica e nel packaging alimentare in Umbria”, in questa occasione le aziende hanno avuto a disposizione uno spazio per esporre ciascuna le proprie principali produzioni.
“Il gruppo di aziende di Confindustria Umbria che compone il progetto Imprint–Stampo Umbro – ha sottolineato Giorgio Zangarelli, presidente della Sezione Grafica-cartotecnica di Confindustria Umbria – raccoglie le eccellenze dell’industria manifatturiera regionale del settore stampa editoriale, pubblicitaria, grafica, cartotecnica e packaging alimentare, storicamente uno dei distretti industriali più importanti in Europa. Attraverso la valorizzazione di tutte le fasi produttive – dalla pre-stampa, alla stampa e finitura, al confezionamento – le aziende di Imprint intendono comunicare un prodotto che unisce la qualità dell’antica arte della stampa all’innovazione e all’efficienza di un servizio in linea con le esigenze del mercato”.
Le aziende coinvolte nel progetto Imprint – Stampo Umbro del settore grafico-cartotecnico e packaging alimentare sono aziende altamente specializzate che, oltre all’elevata qualità del prodotto riconosciuto a livello internazionale, rappresentano un modello per l’innovazione nei processi produttivi. Le imprese grafiche e della trasformazione di carta e cartone sono in grado di offrire un’ampia gamma di prodotti cartotecnici e di gestire tutte le fasi del processo produttivo con soluzioni personalizzate e produzioni flessibili.
Nel settore del packaging, la costante attività di ricerca svolta dalle aziende, oltre allo sviluppo interno di nuove tecnologie e macchinari, hanno prodotto soluzioni all’avanguardia per il contenimento e la protezione degli alimenti nel mercato del food & beverage.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!