Expo Emergenze 2018, apre i battenti domani 16 novembre la IV edizione

Expo Emergenze 2018, apre i battenti domani 16 novembre la IV edizione

La rassegna biennale di Epta Confcommercio Umbria, apre i battenti al centro Umbriafiere di Bastia Umbra

share

Expo Emergenze, la rassegna biennale di Epta Confcommercio Umbria, apre i battenti al centro Umbriafiere di Bastia Umbra da domani, 16 novembre a domenica 18 novembre. L’esposizione, che quest’anno è dedicata al terremoto e a tutto ciò che serve per fronteggiare l’emergenza e le sue ricadute, si presenta con una veste rinnovata e si rivolge al pubblico specialistico e all’intera popolazioni con tante iniziative, convegni e corsi interamente gratuiti.

Sono tante le novità di questa edizione di Expo Emergenze – spiega Aldo Amoni, Presidente di Epta. Non solo perché parleremo di terremoto e di tutto quello che serve per reagire durante e dopo eventi drammatici come quelli del 2016, ma anche perché siamo sempre più impegnati sulla formazione di soccorritori e popolazione per prepararli a fronteggiare ogni crisi. Ci rivolgiamo a Protezione Civile, Istituzioni, Professionisti del Soccorso, Volontari e Cittadini e offriamo tanti corsi gratis aperti a tutti e realizzati in collaborazione con ANPAS per imparare a riconoscere le emergenze sanitarie, ad allertare i soccorsi e ad amministrare le manovre di base del primo soccorso. E non solo, dedicheremo tanto spazio ai soccorritori volontari e al loro essenziale contributo in situazione di crisi.

Expo Emergenze vuole ringraziare tutti i volontari d’Italia e, per questa ragione, ha indetto il Raduno Nazionale dei Soccorritori, sabato 17 novembre. Durante la giornata verranno anche assegnati 4 premi: un modulo antincendio VAS  per il gruppo più numeroso; un defibrillatore DAE donato da Ami Italia per il gruppo proveniente da più lontano; e una ricetrasmittente VHF Motorola andrà sia al soccorritore più anziano sia al soccorritore più giovane.

Durante i tre giorni sarà possibile partecipare anche a tanti convegni, organizzati da Regione Umbria, Protezione Civile, Anci, Ordine degli Ingegneri e tanti altri importantissimi protagonisti del mondo delle emergenze. Non mancherà neanche una grande esposizione di tutto quello che riguarda il mondo delle emergenze e delle novità per affrontare al meglio ogni crisi.

La IV edizione di Expo Emergenze vi aspetta dal 16 al 18 Novembre presso il centro Umbriafiere.

.

share

Commenti

Stampa