Expo Casa 2017, tra arte- tradizione e innovazione | Ad Umbriafiere fino al 12 marzo - Tuttoggi.info

Expo Casa 2017, tra arte- tradizione e innovazione | Ad Umbriafiere fino al 12 marzo

Redazione

Expo Casa 2017, tra arte- tradizione e innovazione | Ad Umbriafiere fino al 12 marzo

La grande esposizione del Centro Italia, si è rinnovata completamente nella filosofia e nel percorso espositivo
Gio, 09/03/2017 - 11:52

Condividi su:


Expo Casa continua dopo il grande riscontro di pubblico per il convegno sulla ricostruzione postsismica tenuto dalla Protezione Civile in Piazza Tecla mercoledì 8 marzo. Tra gli interventi che hanno catturato l’attenzione dei visitatori quello di Catiuscia Marini, Presidente della Regione Umbria; Alfiero Moretti, dirigente della Protezione Civile della Regione Umbria; e Diego Zurli, dirigente della Regione Umbria.

La grande esposizione del Centro Italia, ad Umbriafiere di Bastia Umbra fino al 12 marzo (orario feriale 15.00-21.00, sabato e domenica 10.00-21.00) si è rinnovata completamente nella filosofia e nel percorso espositivo grazie alla collaborazione tra Epta Confcommercio Umbria e l’Accademia di Belle Arti “Pietro Vannucci” di Perugia. Allo stesso tempo, continua ad offrire tutto quello che ha reso la manifestazione un successo per oltre trent’anni. Expo Casa è, infatti, un’occasione unica per gli amanti del design ma anche i professionisti di settore, di confrontarsi, rimanere aggiornati, trovare il giusto complemento d’arredo, scegliere i migliori materiali e infissi per la costruzione e il restyling di ogni spazio ed ambiente. Un appuntamento immancabile per il grande pubblico che può trovare il meglio del living home, le proposte dei grandi marchi  e tutte le novità nel campo del bio-sostenibile e del risparmio energetico.

A questa vasta offerta si aggiungono ora tante novità sul fronte di arte e cultura. Il padiglione che accoglie i visitatori, il salone 4, è interamente dedicato all’arte, con l’esposizione di importanti opere della Chifari Art Gallery di Torino, le opere realizzate dagli studenti dell’Accademia sotto la guida di S. Mosena e L. Ragni durante l’evento Le geometrie del colore e tanti altri pezzi unici.

Nel salone 8, al cuore dell’esposizione, si trova invece la scenografica Piazza Tecla dove ogni giorno si tengono gli appuntamenti del programma culturale. Questo venerdì si aprirà alle 15.00 con lo Speaker’s Corner Academy a cura del Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale dell’Università di Perugia per presentare poi alle 16.00 lo spettacolo Laboratorio Umbria. Incontri/racconti sul design firmato dall’Accademia di Belle Arti di Perugia.

E non finisce qui, all’esterno del salone 9, sul lato visibile dalla superstrada, ogni sera è possibile assistere agli spettacolari giochi di luce dell’istallazione imMateriale, con le sue texture che cambiano ogni giorno.

Per tutte le informazioni visitate il sito www.expo-casa.com e la pagina facebook @expocasaitalia.

.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!