Ex Zuccherificio, si chiede consiglio comunale straordinario - Tuttoggi.info

Ex Zuccherificio, si chiede consiglio comunale straordinario

Claudio Bianchini

Ex Zuccherificio, si chiede consiglio comunale straordinario

Socialisti e Movimento per Foligno, strappo con il Pd I Nel centrodestra la Filipponi resta isolata I Documento trasversale
Ven, 26/02/2016 - 17:56

Condividi su:


La commissione speciale politico-tecnica sulla vicenda dell’ex Zuccherificio è inutile: lo dicono ben otto consiglieri comunali, dando così una stoccata sia al sindaco Nando Mismetti che alla presidente della commissione garanzia Stefania Filipponi.

Una nota stampa giunta a sorpresa, di poche e chiarissime righe: moltiplicare i luoghi delle decisioni crea confusione e non serve.

Questo sostengono Moreno Finamonti consigliere comunale del Partito Democratico; Lorenzo Schiarea capogruppo del Movimento per Foligno; Roberto Ciancaleoni capogruppo del Partito Socialista; Elisabetta Ugolinelli capogruppo di Amoni Sindaco; Massimiliano Romagnoli capogruppo di Obiettivo Comune; Riccardo Meloni capogruppo di Forza Italia ed il consigliere forzista Ivano Ceccucci; Agostino Cetorelli del gruppo misto.

In pratica, gli alleati di centrosinistra hanno isolato il Partito Democratico mentre dalle parti del centrodestra resta isolata la capogruppo di Impegno Civile, Stefania Filipponi. Mancano all’appello anche le firme di Sinistra Italiana e del Movimento Cinque Stelle.

“Mismetti, se realmente tiene alla centralità del Consiglio comunale, come riferito in aula nell’ultima assise – si legge – non avrà difficoltà a firmare come consigliere comunale una richiesta di Consiglio comunale straordinario sulle problematiche dell’ex Zuccherifici, e ad invitare formalmente le proprietà dell’area a confrontarsi per trovare una soluzione praticabile e non aleatoria”.

Consiglieri di maggioranza e di opposizione – fanno sapere – stanno predisponendo la richiesta ma attendono la disponibilità del sindaco, come primo firmatario.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!