Ex Zuccherificio: i residenti del centro storico dicono la loro - Tuttoggi.info

Ex Zuccherificio: i residenti del centro storico dicono la loro

Redazione

Ex Zuccherificio: i residenti del centro storico dicono la loro

Presa di posizione di 'Noi Centro Storico' sulle sorti dell'area
Mer, 09/03/2016 - 16:28

Condividi su:


Sulla vicenda dell’ex Zuccherificio intervengono i residenti del centro storico, tramite l’associazione Noi Centro Storico.

L’associazione ha inviato una lettera a Coop Centro Italia e Comune di Foligno.

“I cittadini di Foligno e del centro storico rappresentati dalla nostra associazione sono stufi di restare a guardare la situazione dell’area dell’Ex Zuccherificio solo come spettatori, ed hanno deciso che è giunto il momento di uscire allo scoperto per chiedere chiarezza, in quanto la città, appartiene a noi prima che a tutti gli altri, e quella superficie ne è parte integrante. La situazione dell’area dell’Ex Zuccherificio è in stallo da circa trent’anni lo sappiamo, di certo non è un bel biglietto da visita per nessuno – scrivono – e crediamo non sia giusto permettere che rimanga così ancora per molto tempo, abbandonata a se stessa, senza le dovute accortezze. Oggi sembra che qualcosa si sia inceppato e dopo il tempo dell’immaginazione creativa siamo giunti a quello dello scontro giuridico tanto che il terreno risulterebbe di nuovo in vendita. Ci sembra assurdo che una città intera, già in difficoltà per varie motivazioni, resti ostaggio di questa situazione e taccia. Chiediamo quindi all’amministrazione comunale e al consiglio comunale in particolare modo, di promuovere una azione che imponga per lo meno alla proprietà la bonifica del sito e il ripristino dell’area verde finché non deciderà di procedere all’esecuzione di un progetto”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!