Ex Zuccherificio al centro dell’incontro “Identità paesaggistiche e sviluppo”, in programma a Spello - Tuttoggi.info

Ex Zuccherificio al centro dell’incontro “Identità paesaggistiche e sviluppo”, in programma a Spello

Redazione

Ex Zuccherificio al centro dell’incontro “Identità paesaggistiche e sviluppo”, in programma a Spello

Gio, 24/05/2012 - 09:55

Condividi su:


Il Partito democratico di Spello ha organizzato per venerdì 25 maggio alle ore 21, presso la propria sede in via ospedale, nei pressi di piazza della Repubblica, un incontro dal tema “Identità paesaggistiche e sviluppo. Per un coordinamento intercomunale della gestione urbanistica del territorio. Per esempio la questione della riqualificazione urbanistica dell'area dell'ex zuccherificio”. Sono previsti gli interventi di Carlo Antonini assessore provinciale con delega all'urbanistica e al piano territoriale di coordinamento provinciale, Joseph Flagiello assessore all'urbanistica del comune di Foligno e Omero Caroli assessore all'urbanistica del comune di Spello. La soluzione urbanistica ed architettonica proposta per il progetto di riqualificazione dell'area dell'ex zuccherificio di Foligno deve tener conto che a circa 4 km dall'ex zuccherificio, Spello è alto 80 metri sulla pianura, più in là c'è Assisi, a sinistra Montefalco, la stessa Foligno, Bevagna e Trevi. Una maggiore consapevolezza del valore del paesaggio è stata espressa dalla stessa Regione Umbria, che di recente ha adottato il Piano paesaggistico regionale, che va nella direzione della tutela di luoghi fra i più belli del mondo, proprio nell’ottica di uno sviluppo sempre più legato all’identità dei luoghi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!