Ex Zuccherifcio, le ultime 'novità' - Tuttoggi.info

Ex Zuccherifcio, le ultime ‘novità’

Claudio Bianchini

Ex Zuccherifcio, le ultime ‘novità’

Ancora nessun accordo sulle proposte del sindaco
Mer, 20/01/2016 - 16:15

Condividi su:


Quali notivà ci sono per l’ex Zuccherificio? La politica è al lavoro, i tecnici sono al lavoro, la giustizia sta facendo il suo corso, la burocrazia pure, ma sembra quasi che poco (o nulla) si muova.

Giovedì scorso la Commissione controllo e garanzia del Consiglio comunale ha deciso di dare al sindaco un mandato specifico per andare a trattare con Coop Centro italia e Gabrielli, si pensa sostanzialmente di aumentare la sicurezza idraulica, considerando il rischio idrogeologico del bacino fluviale del Topino, e al tempo stesso di ridurre l’edificabile.

In audizione, l’assessore all’urbanistica Elia Sigismondi ed il dirigente comunale Vincent Ottaviani dell’area governo del territorio.

Una lunga discussione, con riferimenti tecnici e normativi, impegni programmatici e politici, relazioni di vari enti ed aggiornamenti in materia.

Di fatto però, tanto fumo…

Il sindaco Nando Mismetti, aveva già presentato una propria mozione in consiglio comunale, ma sta ancora aspettando un pieno mandato: la commissione però ha nuovamente deciso di aggiornarsi, dopo il mese di gennaio, con l’auspicio di varare un documento unitario.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!