Ex scuola di Selci "impacchettata", avviati lavori di recupero - Tuttoggi.info

Ex scuola di Selci “impacchettata”, avviati lavori di recupero

Davide Baccarini

Ex scuola di Selci “impacchettata”, avviati lavori di recupero

Mar, 26/03/2024 - 09:22

Condividi su:


L'opera è prevista all'interno dell'importante progetto Pinqua Alta Umbria 2023, con Ater in qualità di soggetto attuatore, saranno realizzati alloggi di edilizia residenziale sociale e recuperati spazi creativi

Ha preso il via il cantiere presso la ex scuola di Piazza Vittorio Veneto a Selci (San Giustino), attualmente sede di varie associazioni, opera prevista all’interno dell’importante progetto Pinqua “Alta Umbria 2023 – Strategie di rigenerazione”, finanziato all’interno dei fondi del Pnrr e con Ater in qualità di soggetto attuatore.

Gli interventi che ricadranno nel territorio sangiustinese, riguarderanno oltre appunto la ex scuola di Selci, anche la ex scuola di Corposano, gli ex magazzini comunali di Via degli Alfieri a San Giustino e i camminamenti ciclopedonali che da Piazza della stazione si snodano verso e oltre il polo scolastico di Selci Lama.

Il progetto per circa 6.500.000 euro, di cui 650.000 cofinanziati da risorse di bilancio comunale e la restante parte da fondi Pnrr, ha come obiettivo il recupero di beni pubblici, oggi in gran parte in disuso e la creazione di edilizia residenziale sociale, oltre a spazi per il potenziamento della socialità.

Al termine dei lavori saranno realizzati 15 alloggi di edilizia residenziale sociale, di varie metrature, che resteranno di proprietà del Comune di San Giustino, oltre al recupero di importanti spazi ricreativi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!