Ex ospedale, dalla Regione arriva ok per il progetto della Casa della Salute - Tuttoggi.info

Ex ospedale, dalla Regione arriva ok per il progetto della Casa della Salute

Redazione

Ex ospedale, dalla Regione arriva ok per il progetto della Casa della Salute

Mer, 17/02/2021 - 15:40

Condividi su:


Grande soddisfazione per il sindaco Stirati "Ora mi auguro che bando gara per inizio lavori si apra celermente"

E’ stato finalmente recepito da parte della Giunta regionale il progetto esecutivo della Casa della salute, per la riqualificazione dell’ex ospedale di piazza 40 Martiri di Gubbio: a comunicarlo al sindaco Filippo Stirati, questa mattina (mercoledì 17 febbraio), è stato il vicepresidente della Regione Roberto Morroni.

Una notizia che ci riempie di grande soddisfazione – commenta il primo cittadino – ora mi auguro che il bando di gara per l’inizio dei lavori, che rappresentano investimenti per 3 milioni e mezzo di euro, si apra celermente“.

L’ex ospedale verrà valorizzato per circa il 50% grazie a una grande operazione di razionalizzazione dei servizi e facilitazione dell’accesso ai cittadini, che nel palazzo troveranno tutto quello che è sanità non ospedaliera.

La realizzazione della Casa della salute valorizzerà finalmente non solo l’edificio dell’ex ospedale, ma anche piazza 40 Martiri e l’intera zona. “Resta aperta la questione della valorizzazione dell’altra metà del palazzo, che abbiamo immaginato come sede di parte dei servizi comunali: – ha aggiunto Stirati – ora speriamo che il bando si faccia quanto prima e si possa recuperare almeno una parte dei tempi lunghi che hanno caratterizzato questa vicenda”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!