Ex ospedale, dalla Regione 12 milioni per la messa in sicurezza "Traguardo storico" - Tuttoggi.info

Ex ospedale, dalla Regione 12 milioni per la messa in sicurezza “Traguardo storico”

Davide Baccarini

Ex ospedale, dalla Regione 12 milioni per la messa in sicurezza “Traguardo storico”

Lun, 09/10/2023 - 14:36

Condividi su:


Le risorse inserite all'interno della nuova programmazione della Regione andranno ad aggiungersi ai 3 milioni già previsti per la ricostruzione post sisma 2016, Lega "E' l'inizio di un percorso fondamentale per città e Altotevere"

Ben 12 milioni di euro per la messa in sicurezza dell’ex Ospedale “San Florido” di Città di Castello. Una notizia inattesa e improvvisa – 23 anni dopo l’abbandono della struttura – annunciata direttamente dai consiglieri regionali Lega Valerio Mancini, Manuela Puletti e Marco Castellari.

Le risorse, inserite all’interno della nuova programmazione della Regione, saranno prelevate dal Fondo FSC (Fondo per lo Sviluppo e la Coesione) per i lavori necessari e andranno ad aggiungersi ai 3 milioni già previsti per la ricostruzione post sisma 2016 (destinati alla sistemazione del tetto).

Per la Lega la riqualificazione del vecchio nosocomio tifernate è una battaglia iniziata circa 10 anni fa – ricordano i consiglieri – pertanto quello appena raggiunto è un traguardo storico, che segna l’inizio di un percorso fondamentale per la città e tutto il territorio altotiberino. Sia in Consiglio comunale a Città di Castello che in Regione ci siamo impegnati affinché questa struttura in forte degrado venisse messa in sicurezza. Nel 2020 tutta la minoranza in Consiglio regionale si astenne e non votò l’emendamento della Lega al DEFR, che prevedeva la riqualificazione delle strutture ex ospedaliere a patrimonio della Regione”.

La Lega, con azioni che si confermano di buonsenso e a vantaggio delle nostre comunità, centra un altro obiettivo decisivo, dopo i circa 8 milioni investiti nel recupero dell’ex Ospedale Calai di Gualdo Tadino. Grazie all’impegno della presidente Donatella Tesei e della sua giunta, dopo 20 anni di silenzi e immobilismo delle passate amministrazioni regionali di sinistra, finalmente il vecchio ospedale di
Città di Castello inizierà a parlare di futuro
, a vantaggio della comunità tifernate e di tutto l’Alto Tevere”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!