Ex Novelli - Alimentitaliani, deserta l'asta per il ramo uova - Tuttoggi.info

Ex Novelli – Alimentitaliani, deserta l’asta per il ramo uova

Sara Fratepietro

Ex Novelli – Alimentitaliani, deserta l’asta per il ramo uova

Mer, 20/10/2021 - 10:54

Condividi su:


Nessuna offerta per la vendita di Bioagricola e Fattorie Novelli del valore di 17 milioni di euro, ma per i lavoratori non è stata una sorpresa

Deserta l’asta per la vendita del ramo uova dell’ex Gruppo Novelli – Alimentitaliani. Nessuna offerta è arrivata al professionista delegato: i tempi per le domande scadevano alle 14,30 di ieri (19 ottobre). Un esito che era nell’aria e che non ha stupito i lavoratori di Fattorie e Bioagricola Novelli. Ora, dunque, ci sarà una nuova asta.

Se ci saranno novità, per i dipendenti delle aziende agricole “contese” tra i fallimenti di Gruppo Novelli (e dunque tribunale di Terni) e Alimentitaliani (tribunale di Castrovillari), non se ne parlerà dunque prima dell’inizio del 2022.

La vendita interessa il ramo d’azienda del settore uova – quello più appetibile dell’ex Gruppo Novelli – compresi beni immobili e mobili e dunque l’intero ciclo produttivo, “o consistente nella produzione, raccolta, selezione e commercializzazione di uova fresche e nella trasformazione di uova in ovo prodotti e relativa commercializzazione”. In vendita ci sono dunque il mangimificio di Amelia, il complesso industriale di Spoleto e le quote societarie di Fattorie Novelli e Bioagricola Novelli, per un valore economico di oltre 17 milioni di euro (8,2 milioni il valore mobiliare e immobiliare, 310mila euro il valore dell’area fabbricabile e 8,7 milioni il valore economico dell’azienda). Ad essere interessati sono poco meno di 150 lavoratori del comparto agricolo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!