Ex Merloni, prorogata la cassa integrazione per 1435 lavoratori / Stamani il Ministero ha sottoscritto l'accordo - Tuttoggi.info

Ex Merloni, prorogata la cassa integrazione per 1435 lavoratori / Stamani il Ministero ha sottoscritto l'accordo

Redazione

Ex Merloni, prorogata la cassa integrazione per 1435 lavoratori / Stamani il Ministero ha sottoscritto l'accordo

Mar, 05/11/2013 - 15:11

Condividi su:


I 1.435 lavoratori della ex Antonio Merloni posso tirare un sospiro di sollievo, almeno per altri sei mesi: è infatti notizia di questa mattina, poi confermata anche da Gianluca Ficco della Uil, che il Ministero del Lavoro ha sottoscritto la proroga della cassa integrazione degli operai degli stabilimenti di Umbria e Marche. Un salvataggio in extremis, dato che la scadenza degli ammortizzatori sociali era prevista per il 12 novembre.

L'on. Giampiero Giulietti con un suo status su Facebook ha poi espresso soddisfazione per la decisione del Ministero del Lavoro “La proroga della cassa integrazione è una buona notizia per i lavoratori della ex Merloni e alle loro famiglie ma non deve farci abbassare la guardia – ha dichiarato l'on. Giulietti – La situazione resta molto complessa, soprattutto dopo la decisione del Tribunale di Ancona di annullare la cessione dell'azienda alla JP Industries che ha reso incerto anche il futuro dei lavoratori che erano stati riassunti. Quella dell'ex Antonio Merloni resta una delle più gravi vertenze del Paese che rischia di mettere in ginocchio l'intero settore degli elettrodomestici e l'economia di territori già fortemente provati dalla crisi economica. Per questo chiediamo ancora una volta l'intervento del Governo affinché si garantisca un futuro ai tanti lavoratori di Umbria e Marche”.

Leggi anche:

(Ale. Chi.)

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!