Ex Merloni, ok al decreto per CIG a 700 operai - Tuttoggi

Ex Merloni, ok al decreto per CIG a 700 operai

Alessia Chiriatti

Ex Merloni, ok al decreto per CIG a 700 operai

Lodolini: "bene Cigs, ora tavolo con banche"
Mer, 07/05/2014 - 20:57

Condividi su:


Arrivata la boccata d’aria tanto attesa per i lavoratori della ex Merloni. E’ stato infatti firmato al Ministero del Lavoro il decreto che autorizza la cassa integrazione straordinaria per i 700 operai di Marche e Umbria riassunti dalla J.& P. di Giovanni Porcarelli. A renderlo noto sono stati i sindacati di Fim, Fiom e Uilm. Domani, in un nuovo incontro al ministero, si discuterà invece della Cigs per i lavoratori della ex Antonio Merloni in amministrazione straordinaria. La Cassa era stata prorogata di sei mesi e scade a maggio.

L’on. Emanuele Lodolini si è poi espresso a riguardo, dichiarandosi soddisfatto per la firma del decreto che autorizza la cassa integrazione straordinaria per i 700 operai di Marche e Umbria della ex A. Merloni riassunti dalla Jp Industries. “Si torna a dare una boccata di ossigeno agli operai – commenta -. Ora però è necessario convocare quanto prima un tavolo tra Governo, impresa e istituti bancari al fine di addivenire nel più breve tempo possibile a una soluzione positiva della vicenda che, dopo la sentenza della Corte d’appello di Ancona, ha reso ancora più incerto il futuro di centinaia di lavoratori”.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!