Ex Fcu, lavori su linea Ponte San Giovanni-Castello | Stop ai treni, tornano autobus per 20 giorni - Tuttoggi.info

Ex Fcu, lavori su linea Ponte San Giovanni-Castello | Stop ai treni, tornano autobus per 20 giorni

Redazione

Ex Fcu, lavori su linea Ponte San Giovanni-Castello | Stop ai treni, tornano autobus per 20 giorni

Mer, 17/08/2022 - 12:46

Condividi su:


Interventi di manutenzione e potenziamento infrastrutturale programmati da Rfi dal 22 agosto al 9 settembre

Importanti interventi di manutenzione e potenziamento infrastrutturale sono stati programmati da Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) tra Perugia-Ponte San Giovanni e Città di Castello, tratta nord della linea ex Fcu Terni – Sansepolcro.

Per consentire la piena operatività dei cantieri, da lunedì 22 agosto a venerdì 9 settembre, la circolazione ferroviaria tra Perugia-Ponte San Giovanni e Città di Castello sarà interrotta e tutti i treni saranno sostituiti da autobus (maggiori informazioni su www.fsbusitalia.it alla sezione Umbria/Orari e Linee/Servizi ferroviari).

I lavori, con un investimento complessivo di 4,6 milioni di euro, riguardano il nuovo Piano Regolatore Generale della stazione di Perugia-Ponte San Giovanni, e prevedono il potenziamento infrastrutturale dell’interconnessione della linea ex Fcu con quest’ultima, con l’inserimento di nuovi scambi e l’adeguamento altimetrico della sede ferroviaria.

Contestualmente saranno eseguiti diffusi interventi di consolidamento di opere civili e realizzate attività di manutenzione lungo l’intera linea, incluso il rinnovo del passaggio a livello di Solfagnano. In tutto saranno circa 30 i tecnici di RFI e delle imprese appaltatrici impegnati, ogni giorno, nei cantieri con l’ausilio di mezzi d’opera.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!