Ex diventa incubo di una donna ternana | Perseguitata e minacciata di morte con forbici e catene - Tuttoggi.info

Ex diventa incubo di una donna ternana | Perseguitata e minacciata di morte con forbici e catene

Redazione

Ex diventa incubo di una donna ternana | Perseguitata e minacciata di morte con forbici e catene

Agenti della Questura di Terni arrestano ternano pregiudicato di 50 anni
Gio, 17/01/2019 - 11:41

Condividi su:


La sera del 10 gennaio la Polizia di Stato ha arrestato un 50enne ternano, pregiudicato e tossicodipendente, per atti persecutori in flagranza nei confronti della ex convivente, anche lei ternana, coetanea.

L’attività persecutoria, che perdurava da circa otto mesi – da quando la donna aveva interrotto la relazione e lo aveva cacciato dalla propria abitazione, in quanto alcolista e violento – era finalizzata ad indurla a riaccoglierlo in casa, non avendo un altro posto dove andare a vivere.

La donna aveva preso la decisione di interrompere la convivenza dopo anni di aggressioni verbali e fisiche, ingiurie, minacce di morte e di altre ritorsioni, che avrebbero colpito tutti i suoi familiari se lo avesse denunciato.

Telefonate e messaggi continui, il 50enne si presentava sempre alla porta di casa dell’ex, bussando violentemente, fino ad arrivare, la scorsa estate ad occupare abusivamente il garage, un comportamento che l’aveva ridotta in uno stato di asservimento e soggezione tali da non avere il coraggio di denunciarlo e di confidarsi con i familiari, temendo per la loro e la propria incolumità.

Alla fine di dicembre, l’uomo ha teso un agguato alla donna: ha approfittato del momento in cui lei stava uscendo per recarsi al lavoro, l’ha sorpresa alle spalle sul pianerottolo, spintonandola con violenza fino a farla cadere a terra e si è introdotto in casa dove si è istallato di prepotenza, costringendola ad andare ad abitare altrove.

Il 10 gennaio, durante un incontro con i familiari della ex, si è presentato armato di un paio di forbici e di una grossa catena di metallo, che ha brandito con fare minaccioso quando gli è stata richiesta la restituzione delle chiavi di casa.

La Squadra Volante è intervenuta immediatamente, bloccandolo ed evitando il peggio, ma quando l’uomo è poi stato rilasciato, ha minacciato di nuovo la ex compagna, anche davanti agli agenti, annunciando che si sarebbe introdotto nuovamente nella sua abitazione, dove in effetti poco dopo era stato sorpreso dai poliziotti ed arrestato.

Il Pubblico Ministero, la dr.ssa Barbara Mazzullo, ha disposto il carcere per l’arrestato e l’11 gennaio scorso il G.I.P., il dr. Federico Bona Galvagno, ha emesso a suo carico un’ordinanza di custodia cautelare in carcere; l’uomo è attualmente detenuto presso il Carcere di Vocabolo Sabbione a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!