Ex dipendente comunale si candida a diventare sindaco / Nasce la lista civica di Vittorio Frasconi - Tuttoggi.info

Ex dipendente comunale si candida a diventare sindaco / Nasce la lista civica di Vittorio Frasconi

Redazione

Ex dipendente comunale si candida a diventare sindaco / Nasce la lista civica di Vittorio Frasconi

Gio, 27/02/2014 - 14:45

Condividi su:


Claudio Bianchini

Un ex dipendente comunale, ora in pensione, scende in campo per diventare sindaco. Fuori dagli schieramenti politici, Vittorio Frasconi sarà una delle variabili impreviste dall’ormai imminente campagna elettorale per la conquista della fascia tricolore della terza città dell’Umbria. Progetto Foligno Nostra: questo il nome della lista civica, già pronto anche il simbolo, con il Palazzo Comunale in primo piano ed il nome del leader bene in evidenza.

Trasparenza on line – Classe 1947, elettrotecnico, residente a Prato Smeraldo, Frasconi ha lavorato anni all’area tecnica del Comune di Foligno, di cui è stato anche rappresentante sindacale per la Uil Fpl. La marcia verso le urne è già iniziata tramite un’apposita pagina Facebook dove sono pubblicati il programma, le modalità di adesione ed i principi ispiratori. Vengono escluse adesioni di partiti politici e movimenti con simboli, nomi o altre forme di riferimento, senza però escludere cittadini attivi in partiti politici, associazioni o movimenti che si riconoscano nelle finalità e nei metodi del progetto civico.

'Aperti a novità' – 'Tale lista civica si dichiara indipendente e libera da ogni alleanza o compromesso – si legge in una nota dello stesso Frasconi – ma si presenta aperta e disposta a valutare ogni novità capace di apportare una continua e costruttiva crescita. Votando Progetto Foligno Nostra i cittadini – prosegue Frasconi – hanno l’opportunità di scegliere persone pronte a mettersi in gioco per gli interessi comuni e a riconsegnare alla politica la dignità perduta.

Rinnovare e coinvolgere – Alla base della progettualità di questa lista civica vi è la volontà di attuare azioni concrete volte ad un sostanziale rinnovamento che coinvolge principalmente i settori dei servizi sociali, scuola e istruzione, protezione civile e volontariato, centro storico, società e aziende di interesse pubblico, struttura comunale e pianta organica, territorio e ambiente, cultura, paesaggio e associazionismo, condizione giovanile, sport e tempo libero, investimenti e manutenzione straordinaria, rapporti tra cittadini e istituzioni.

I punti centrali – Entrando nel dettaglio di alcuni fondamentali obiettivi che si propone di raggiungere la lista civica Progetto Foligno Nostra vanno evidenziati – stando alla nota stampa – il miglioramento delle condizioni di residenzialità e di fruizione dei servizi sociali da parte dei cittadini; un rapporto più snello, costruttivo e valido tra i nuclei scolastici e il tessuto cittadino; la promozione in tutto il territorio comunale di una cultura della prevenzione e della gestione dell’emergenza; il progressivo ampliamento dell’area pedonale nel centro storico favorendo l’accoglienza turistica, l’incremento della qualità residenziale e della redditività delle attività commerciali, inoltre, la nascita e lo sviluppo di attività di servizi; l’impegno ad economizzare nella gestione dei servizi esternalizzati (ad esempio con la Fils, la Vus, l’Afam, e la Webred).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!