Ex Convento Monteluce, 4 milioni per la ristrutturazione - Tuttoggi.info

Ex Convento Monteluce, 4 milioni per la ristrutturazione

Alessia Chiriatti

Ex Convento Monteluce, 4 milioni per la ristrutturazione

L'obiettivo è trasferirvi gli uffici comunali | Tutto pronto entro la fine del 2017
Gio, 12/11/2015 - 23:13

Condividi su:


Sarà ristrutturato l’ex Convento di Monteluce, a Perugia: a deciderlo oggi (12 novembre, ndr) la giunta di Palazzo dei Priori. L’immobile, di proprietà comunale, dovrebbe servire al trasferimento di alcuni uffici comunali, come già previsto nel piano di razionalizzazione delle sedi comunali. Per l’intervento è prevista una spesa complessiva di 4 milioni di euro, già inserita nel piano triennale delle opere pubbliche 2015-2017, da finanziare tramite un mutuo presso la Cassa depositi e prestiti a tasso zero per i primi 5 anni.

In sostanza, il progetto prevede la ristrutturazione ad uffici comunali dell’ex convento e di due ulteriori ampi locali, sempre di proprietà comunale, sottostanti l’edificio adiacente, adibito a parcheggio. Si dovrà attendere il progetto esecutivo per l’affidamento dei lavori, che comunque dovranno essere conclusi entro il 31 dicembre 2017, data entro la quale, peraltro, il canone di locazione degli uffici comunali attualmente nel Blocco B del nuovo complesso Monteluce sarà incrementato del 30%.

Le parole chiave di questo intervento, confermano da Palazzo dei Priori, “sono, dunque, risparmio e riqualificazione. Già con la fase a breve termine della riorganizzazione logistica delle sedi comunali, che si è conclusa lo scorso giugno, infatti, l’ente ha ottenuto un risparmio immediato pari a circa 300mila euro, ulteriore tassello della Spending Review attuata dall’amministrazione. Con il recupero di un immobile di pregio, di proprietà del comune, come l’ex convento di Monteluce si va ad attuare anche una riqualificazione dell’intero quartiere, radicandoci la presenza dell’ente“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!