Evoluzione e crescita in estetica: l’estetista come relazione di aiuto per i problemi psico-emozionali - Tuttoggi.info

Evoluzione e crescita in estetica: l’estetista come relazione di aiuto per i problemi psico-emozionali

Redazione

Evoluzione e crescita in estetica: l’estetista come relazione di aiuto per i problemi psico-emozionali

Mar, 07/05/2024 - 16:13

Condividi su:


Il prossimo 13 maggio, presso il prestigioso Delfina Palace Hotel di Foligno, si terrà un evento rivoluzionario nel campo dell’estetica, focalizzato sull’evoluzione professionale delle estetiste e sull’importanza del loro ruolo nel supporto psico-emotivo dei clienti.

L’obiettivo dell’evento, organizzato dal comitato E.T.U. (Estetiste Titolari Umbria) costituito da una cinquantina di Imprenditrici del settore estetico, è quello di elevare la figura professionale dell’estetista, arricchendo le competenze acquisite con nuove conoscenze e collaborazioni con medici e professionisti del settore. Si punta al raggiungimento del benessere PNEI (Psico-Neuro-Endocrino-Immunologico) del cliente, un aspetto fondamentale soprattutto nel contesto post-Covid che ha visto un aumento significativo di disturbi d’ansia e dell’umore.

Durante l’evento, verranno trattati temi di grande attualità e richiesta, come l’integrazione tra estetiste e medici oncologi per supportare emotivamente i pazienti durante i lunghi e difficili trattamenti contro il cancro. Sarà inoltre messo in luce il ruolo dell’estetica oncologica, nata negli USA e sviluppatasi in Italia negli ultimi anni, che mira a contenere gli effetti collaterali estetici delle cure mediche e a migliorare la qualità di vita dei pazienti.

Infine, si sottolineerà l’importanza della collaborazione tra la medicina estetica e i trattamenti estetici per un approccio sinergico e coerente che mira al benessere complessivo della persona, al miglioramento estetico e al potenziamento dell’autostima.

L’invito è aperto a tutte le professioniste del settore a partecipare a questo importante appuntamento che segnerà un passo avanti significativo per la professione estetica e per il benessere dei clienti.

Contatti: comitatoetu@libero.it

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!