Eventi Valentiniani 2023: il 13 febbraio lo spettacolo "Dante-Purgatorio" al Liceo Classico di Terni - Tuttoggi.info

Eventi Valentiniani 2023: il 13 febbraio lo spettacolo “Dante-Purgatorio” al Liceo Classico di Terni

Marco Menta

Eventi Valentiniani 2023: il 13 febbraio lo spettacolo “Dante-Purgatorio” al Liceo Classico di Terni

Lun, 13/02/2023 - 11:57

Condividi su:


Eventi Valentiniani: l’Associazione Povero Willy presenta lo spettacolo "Dante – Purgatorio", ideato e diretto da Riccardo Leonelli.

 Nell’ambito degli Eventi Valentiniani, l’Associazione Povero Willy presenta stasera, lunedì 13 febbraio, lo spettacolo “Dante – Purgatorio”, ideato e diretto da Riccardo Leonelli, con il patrocinio dell’assessorato alla Cultura del Comune di Terni.

“La performance – spiegano gli organizzatori – sarà in forma itinerante all’interno del Liceo Classico “G.C. Tacito” di Terni e il pubblico seguirà gli attori salendo i tre i piani della scuola, in un’ascesa del tutto simile a quella di Dante dall’Antipurgatorio al Paradiso terrestre”.

Lo spettacolo si terrà lunedì 13 febbraio e sono previste tre repliche (ore 16.30/17.45/19.00). L’ingresso è gratuito ma è obbligatoria la prenotazione al numero 339.5427291 fino ad un massimo di 50 spettatori a replica.

“Dante – Purgatorio”, regia di Riccardo Leonelli, coreografia di apertura di Romana Sciarretta, service Marco Giamminonni. Con Riccardo Leonelli, Caterina Rossi, Damiano Angelucci, Stefano de Majo, Marialuna Cipolla, Emanuele Cordeschi, Caterina Cianchetta e con gli allievi attori e danzatori: Aurora Assunti, Nadia Bouallagui, Gisella Celentano, Ginevra Cesarini, Miriam Cimarelli, Susanna Croce, Giacomo Lucci, Giacomo Martinelli, Vittorio Monarca, Alessandro Pieramati, Sara Posati, Antonio Ursan, Nicola Vantaggi, Emma Venanzi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!