"Evasore totale", imprenditori di Foligno nei guai con la Finanza | Sequestro beni per 6 milioni - Tuttoggi.info

“Evasore totale”, imprenditori di Foligno nei guai con la Finanza | Sequestro beni per 6 milioni

Redazione

“Evasore totale”, imprenditori di Foligno nei guai con la Finanza | Sequestro beni per 6 milioni

La Finanza ha posto sotto sequestro quote societarie, denaro e un edificio ubicato nel torinese, per un valore complessivo pari a sei milioni di euro.
Mer, 08/07/2020 - 10:18

Condividi su:


I militari del Comando Provinciale di Perugia della Guardia di Finanza, nell’ambito di una complessa operazione, hanno scoperto un complesso sistema di frode messo in atto da alcuni imprenditori. Sequestro di beni per 6 milioni di euro per contrastare un sistema che ha permesso di evitare il pagamento di milioni in imposte, tasse e contributi.

L’indagine

L’indagine ha preso le mosse da una verifica fiscale avviata nei confronti di una società, risultata “evasore totale”, operante nel settore degli impianti elettrici.

La verifica, svolta dalle Fiamme Gialle della Compagnia di Foligno, ha portato alla luce una serie di condotte, reiteratesi negli anni, finalizzate a sottrarre beni all’Erario.

Tra gli stratagemmi utilizzati l’incorporazione dell’azienda all’interno di un’altra società, gestita però dagli stessi amministratori, e l’utilizzo di perizie false per sovrastimare il valore degli asset.

Sequestro beni per 6 milioni

Al termine delle indagini, le Fiamme Gialle, coordinate dalla Procura della Repubblica di Roma e da quella di Spoleto, hanno posto sotto sequestro quote societarie, denaro e un edificio ubicato nel torinese, per un valore complessivo pari a sei milioni di euro.

Sei persone sono state denunciate per i reati di omessa dichiarazione, occultamento delle scritture contabili e sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!