Evasione e reati ambientali, la conferenza del gip di Terni, Maurizio Santoloci, a L'Aquila - Tuttoggi.info

Evasione e reati ambientali, la conferenza del gip di Terni, Maurizio Santoloci, a L'Aquila

Redazione

Evasione e reati ambientali, la conferenza del gip di Terni, Maurizio Santoloci, a L'Aquila

Mer, 06/06/2012 - 10:03

Condividi su:


Il Dr. Maurizio Santoloci, nei giorni scorsi, ha tenuto, presso la Scuola Ispettori e Sovrintendenti Guardia di Finanza di L’Aquila, una conferenza concernente i reati ambientali con particolare riferimento ai fenomeni di evasione fiscale che ne conseguono. In particolare è stata illustrata, alla platea composta da allievi del Corpo, l’evoluzione della normativa ambientale, avvenuta recentemente, utilizzando riferimenti pratici e diretti. Il Magistrato ha inoltre approfondito, utilizzando sempre riferimenti sul campo, le tecniche di investigazione mirate a far emergere e, quindi, reprimere i reati ambientali.

La conferenza si è svolta presso l’auditorium della Scuola ed ha visto quali uditori oltre 700 militari frequentatori dei Corsi Allievi Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza.

Il Dr. Maurizio Santoloci, Magistrato di Cassazione, con funzioni di Giudice Unico Penale presso il Tribunale di Terni è personalità autorevole nell’ambito della tutela ambientale e della difesa degli animali; autore di oltre trenta pubblicazioni sulle tematiche del diritto ambientale. E’ stato inoltre membro della Commissione ministeriale per la revisione del Testo Unico Ambientale ed è stato consulente giuridico di diversi Ministri dell’Ambiente per le strategie di contrasto contro la criminalità organizzata.

L’attività di docenza, svolta dal Dr. Maurizio Santoloci, è stata particolarmente apprezzata dalla platea degli allievi e sottolineata anche dal Capo di Stato Maggiore della Scuola Ispettori e Sovrintendenti Guardia di Finanza Colonnello Bruno Soricelli.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!