Europei paralimpici di scherma, bronzo per Serravalli e Nora | Oggi Bebe Vio in pedana - Tuttoggi.info

Europei paralimpici di scherma, bronzo per Serravalli e Nora | Oggi Bebe Vio in pedana

Redazione

Europei paralimpici di scherma, bronzo per Serravalli e Nora | Oggi Bebe Vio in pedana

Proseguono gli Europei di Terni, nel fioretto maschile Azzurri fuori dal podio | Bronzo nel fioretto femminile e nella spada maschile
Sab, 22/09/2018 - 07:53

Condividi su:


Nel fioretto maschile Azzurri fuori dal podio nei campionati europei paralimpici di scherma in corso a Terni. Non riescono ad andare a medaglia i Campioni del Mondo in carica. Matteo dei Rossi, Matteo Betti, Emanuele Lambertini e Marco Cima cedono alla Russia in semifinale 45-43 dopo diverse stoccate contestate al giudice arbitro. La Russia si aggiudicherà poi la finale per l’oro contro la Francia mentre l’Italia si lascia sorprendere dalla Polonia (45-41).

Le medaglie (due bronzi) arrivano da Consuelo Nora e Martino Serravalli. Consuelo Nora nel fioretto femminile girone C supera il girone con 3 vittorie e 3 sconfitte, poi nei quarti vince il derby italiano con la Soldera (15-1) mentre in semifinale si arrende alla Ovsyannikova (15-6). Martina Bolognini esce dopo la fase a gironi. Bronzo anche Martino Serravalli nella spada maschile categoria C. Serravalli supera il girone dopo 2 vittorie e 3 sconfitte mentre lasciano il torneo William Russo e Michele Venturi che restano fuori dalle semifinali. Semifinali a cui invece approda Serravalli che viene sconfitto dall’ucraino Shavkun (15-4) conquistando così il terzo posto.

Nella spada femminile, invece, l’Italia conclude al quinto posto. Il quartetto composto da Alessia Biagini, Sofia Della Vedova, Rossana Pasquino e Sofia Brunati è stato sconfitto per 45-25 dalla Bielorussia nell’assalto dei quarti di finale.

Oggi, sabato, torna in pedana nel pomeriggio Bebe Vio impegnata nel fioretto a squadre femminile con Loredana Trigilia e Andreea Mogos.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!