Europei, Leonardo Spinazzola nella top 11 della Uefa

Europei, Leonardo Spinazzola nella top 11 della Uefa

Redazione

Europei, Leonardo Spinazzola nella top 11 della Uefa

Mar, 13/07/2021 - 19:26

Condividi su:


Insieme al calciatore umbro nella squadra ideale Donnarumma, Bonucci, Jorginho e Chiesa | Per lui e per Nuciari chiesto il titolo di Ambasciatoiri di sport

C’è anche Leonardo Spinazzola nella top 11 degli Europei di calcio stilata dalla Uefa. Per l’Italia campione d’Europa nella squadra ideale inseriti il portiere Gianluigi Donnarumma (premiato anche come miglior giocatore degli Europei), il centrale difensivo Leonardo Bonucci, il play Jorginho e l’attaccante Federico Chiesa. L’altra metà squadra vede Walker, Maguire e Sterling dell’Inghilterra finalista, Lukaku (Belgio), HoJbjerg (Danimarca), Pedri (Spagna).

Spinazzola, due match da numero 1 prima dell’infortunio

Il calciatore di Foligno Leonardo Spinazzola, ex grifone ora alla Roma, si era aggiudicato il titolo di miglior giocatore del match nelle partite contro la Turchia e l’Austria. Poi il grave infortunio ai quarti nel finale contro il Belgio, che gli hanno impedito di disputare la semifinale contro la Spagna e la finale contro l’Inghilterra. Spinazzola, in stampelle dopo l’operazione di ricostruzione del tendine di Achielle, era a Wembley, dove ha ricevuto la medagli d’oro e ha potuto alzare la coppa.

Le Istituzioni

Il sindaco Zuccarini aspetta Spinazzola a Foligno per poterlo ricevere in Comune.

In Regione il consigliere Tommaso Bori chiede che a Leonardo Spinazzola e Giulio Nuciari (ternano di adozione, assistente di Mancini) sia conferito il titolo di ‘Ambasciatori dello sport umbro’.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!