Europei Judo Master, Proietti-Varazi coppia d'Oro - Tuttoggi

Europei Judo Master, Proietti-Varazi coppia d’Oro

Redazione

Europei Judo Master, Proietti-Varazi coppia d’Oro

La coppia italiana ha prevalso sugli agguerriti atleti di Francia, Germania e Spagna nella specialità Katame no kata
sabato, 26/05/2018 - 18:22

Condividi su:


Europei Judo Master, Proietti-Varazi coppia d’Oro

Splendida conferma per la coppia Proietti- Varazi al Campionato d’Europa Master di kata svoltosi a Capodistria lo scorso 19 e 20 maggio.

Ventidue le nazioni europee presenti, con 126 coppie che in diverse classi di età e di specialità si sono affrontate per contendersi il titolo europeo, tra le compagini più forti, oltre l’Italia, la Francia e la Spagna, accanto alle emergenti Germania, Croazia, Romania.

Stefano Proietti, cintura nera sesto dan e Alessandro Varazi, cintura nera 3° dan, hanno rappresentato l’Italia nella specialità del Katame no kata, conquistando l’oro nella competizione del 19 maggio, prevalendo nettamente sulle agguerrite rappresentative di Francia, Spagna e Germania.

Tale risultato ha consentito agli umbri di partecipare il giorno successivo alla competizione per la finale assoluta, alla quale sono state ammesse le migliori tre coppie di ciascun gruppo per ogni kata: in palio il titolo continentale ‘Open’.

Anche in questo caso la coppia Proietti-Varazi ha dato vita ad una grande prova tecnica, consentita da una accurata preparazione che ha permesso ai nostri esprimere al meglio tutti i dettagli del kata, e di conquistare l’ambito oro battendo, con un ottimo punteggio, la favorita coppia Belga detentrice del titolo.

Da ricordare che gli umbri uscivano dall’ottimo argento conquistato lo scorso anno nel Campionato del Mondo svoltosi a Malta; il successo di Capodistria li qualifica di diritto per il prossimo Campionato del mondo di Città del Messico, previsto per ottobre e rappresenta una splendida ipoteca sul titolo mondiale.


Condividi su:


Aggiungi un commento