European Business Award, Ruban d'Honneur ad Apoteca Chemo - Tuttoggi.info

European Business Award, Ruban d'Honneur ad Apoteca Chemo

Redazione

European Business Award, Ruban d'Honneur ad Apoteca Chemo

Lun, 28/11/2011 - 12:04

Condividi su:


Il progetto Apoteca Chemo, il sistema automatico per la preparazione e la gestione dei farmaci chemioterapici del Gruppo Loccioni e adottato dal San Giovanni Battista di Foligno, ha ricevuto il prestigioso Ruban d’Honneur all’European Business Award 2011 di Barcellona. L’evento ha riunito nella fase finale ben 111 realtà di elite imprenditoriali provenienti da tutta Europa. Il gruppo marchigiano, rappresentato dal direttore Claudio Loccioni, ha vinto grazie alla bontà del progetto che è il grande risultato della collaborazione tra un’impresa privata ed un ospedale pubblico. L’intero processo di preparazione e gestione dei farmaci chemioterapici, tra l’altro, riduce gli sprechi, il consumo e l’accumulo di carta, il dato è più sicuro e tracciabile e l’efficienza è garantita. Alcuni dati possono aiutarci a capire i vantaggi del sistema in uso all’Ospedale di Foligno. In due minuti è pronto il preparato, 50 sono i principi attivi gestiti, 150 i flaconi validati di farmaco, garanzia 100% sul controllo della produzione, sulla tracciabilità dell’operazione e sulla sicurezza dell’operatore, 52 sono i sistemi prodotti e l’errore medio di dosaggio è dello 0,05% quando il limite imposto dalla farmacopea è del 10%. Adottando questo innovativo sistema l’Asl n. 3 dell’Umbria è entrata a far parte dell’Apoteca Community di cui fanno parte i maggiori centri oncologici internazionali, come l’Istituto Europeo di Oncologia di Milano, il San Camillo Forlanini di Roma, l’Istituto Nazionale per la Ricerca sul Cancro di Genova, l’Umberto I Policlinico di Roma, l’Ospedale di Cleveland e la Johns Hopkins University di Baltimora. Il Gruppo Loccioni ha 40 anni di esperienza a fianco dei maggiori player mondiali per portare la qualità in processi, prodotti e building nei settori dell’ambiente, dell’energia, della casa, della mobilità e della salute. Il progetto Apoteca nasce da Loccioni Humancare, la divisione del gruppo che lavora in ambito medicale, dove la conversazione e la condivisione della conoscenza con i professionisti della cura sono alla base dello sviluppo di nuove tecnologie e nella ottimizzazione dei processi ospedalieri. La ricerca condivisa, sviluppata direttamente nel contesto in cui le soluzioni Loccioni vengono utilizzate, rimane l’elemento distintivo nel raggiungimento degli obiettivi comuni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!