Euro 2020, un po' di Gubbio nel trionfo dell'Italia, anche Marco Ceccarelli alza il trofeo - Tuttoggi.info

Euro 2020, un po’ di Gubbio nel trionfo dell’Italia, anche Marco Ceccarelli alza il trofeo

Davide Baccarini

Euro 2020, un po’ di Gubbio nel trionfo dell’Italia, anche Marco Ceccarelli alza il trofeo

Mar, 13/07/2021 - 09:34

Condividi su:


Il 34enne fa parte dello staff operativo che si occupa della logistica della Nazionale e domenica sera ha vissuto la magica serata di Wembley festeggiando con gli azzurri

Oltre a Leonardo Spinazzola c’è un altro pezzo di Umbria nell’impresa dell’Italia che ha trionfato agli Europei di Calcio. Anche Marco Ceccarelli di Gubbio, nella magica serata di Londra, ha alzato al cielo la coppa della manifestazione, tornata agli azzurri dopo ben 53 anni.

Il 34enne eugubino, membro della delegazione della Figc, fa parte dello staff operativo che si occupa della logistica della Nazionale e domenica 11 luglio era sul manto verde di Wembley a festeggiare con gli azzurri. Al suo secondo Europeo – partì anche per Francia 2016 con la selezione di Antonio Conte – Marco Ceccarelli ha dunque vissuto da protagonista una delle serate più belle della storia italiana calcistica.

Da sempre appassionato di calcio Marco Ceccarelli ha frequentato il master di amministrazione sportiva a San Marino e Parma, svolgendo tirocini proprio alla Figc. Nel 2016, come detto, arriva la sua prima “convocazione” per far parte dello staff della Nazionale azzurra in Francia. Una soddisfazione enorme che ripaga il 34enne di una sfortunata carriera nel calcio giocato, dove purtroppo subì due gravi infortuni al ginocchio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!