Etab Todi, chiusura del Festival di Musica Sacra nel ricordo di Maria Assunta Toniacci - Tuttoggi.info

Etab Todi, chiusura del Festival di Musica Sacra nel ricordo di Maria Assunta Toniacci

Redazione

Etab Todi, chiusura del Festival di Musica Sacra nel ricordo di Maria Assunta Toniacci

Gio, 24/08/2023 - 13:19

Condividi su:


Un’iniziativa solidale-culturale nel ricordo di Maria Assunta Toniacci donna coraggiosa e artista, scomparsa il 16 giugno 2023 per Sla

Chiude il programma dei festeggiamenti per la festa della Consolazione e del Festival di Musica Sacra a Todi un concerto benefico, un’iniziativa solidale-culturale nel ricordo di Maria Assunta Toniacci donna coraggiosa e artista, scomparsa venerdì 16 giugno 2023 a Viepri, nel comune di Massa Martana all’età di 55 anni.

Da 15 anni era malata di SLA. Non per questo si era fatta fermare grazie al sostegno dei familiari e su consiglio di tantissimi amici che ancora oggi testimoniano il suo messaggio e proseguono con le battaglie che Maria Assunta ha portato avanti negli ultimi anni di vita.

La sera del 10 settembre si esibirà l’ottetto vocale “ENSEMBLE LABYRINTHUS VOCUM” sorto con l’intento di esplorare la musica corale sacra e non dal XV sec. ad oggi; è costituito da cantori con una lunghissima esperienza nella polifonia e con una spiccata predilezione per il canto “a cappella” sotto la direzione sapiente del noto Maestro ALESSANDRO BARES (Editore, musicologo, direttore d’orchestra, compositore, un musicista a tutto tondo).

Il Befala trio (Angelo Benedetti, clarinetto – Stefano Falleri, chitarra – Sandro Lazzeri, chitarra) chiuderà la rassegna.

Al concerto è abbinata una raccolta fondi per favorire la ricerca contro la SLA che affligge anche altre persone anche della nostra comunità.

Si comunica che è possibile da subito aderire alla campagna di raccolta fondi in favore dell’Associazione AISLA Onlus (Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica) nata nel 1983 e divenuta come da intento statutario il soggetto nazionale di riferimento per la tutela, l’assistenza e la cura dei malati di SLA, favorendo l’informazione sulla malattia e stimolando le strutture competenti a una presa in carico adeguata e qualificata dei malati. L’AISLA ha ottenuto il riconoscimento da parte del Ministero della Sanità nel 1999. Dal 2008 è socio aderente dell’Istituto Italiano della Donazione.

Alla raccolta fondi si può aderire accedendo alla piattaforma AISLA https://www.aisla.it/dona-ora/# mettendo come causale “ETAB per Maria Assunta” o partecipando al concerto benefico di domenica 10 settembre 2023 alle ore 21 presso il Tempio della Consolazione a Todi.

In seguito saranno resi noti i programmi sul portale di ETAB con invito è a seguire le nostre pagine social e il sito di ETAB.

Per ulteriori informazioni e dettagli sull’evento, si prega di visitare il sito www.etabtodi.it

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!