Estetiste gratis per i pazienti di oncologia all'ospedale di Foligno - Tuttoggi.info

Estetiste gratis per i pazienti di oncologia all’ospedale di Foligno

Claudio Bianchini

Estetiste gratis per i pazienti di oncologia all’ospedale di Foligno

L'iniziativa è già un successo, adesioni da record | Servizio gratuito anche per gli uomini
Mar, 30/07/2019 - 18:04

Condividi su:


Sono partite subito con successo le giornate dedicate alle sessioni estetiche gratuite, a servizio ai pazienti di oncoematologia dell’ospedale di Foligno.

Grazie infatti, ad una speciale intesa sottoscritta tra la scuola di formazione Punto.Form di Foligno, diretta da Gianni Maria Angeli, e la dottoressa Monica Sassi del reparto Oncoematologico del San Giovanni Battista, si potranno cancellare o comunque ‘mitigare’ i segni – sia fisici che psicologici – lasciati dalle terapie.

Si tratta – come lo definisce Angeli – di un “momento di coccole e relax che ridà sollievo, fiducia e coraggio a chi si sottopone alle cure mediche”.

Nel progetto sono coinvolte direttamente delle estetiste professioniste di Punto.Form che si stanno specializzando per poter ottenere l’abilitazione nell’apposito corso di estetica oncologica, e che pertanto sono in grado di trattare al meglio i soggetti interessati.

L’accordo è già attivo ormai da tempo in altre realtà dell’Umbria, ed al centro del Comitato Daniele Chianelli di Perugia.

Le estetiste impegnate nel progetto sono formate anche con delle elezioni di psiconcologia, che gli consente di interagire con i pazienti nel migliore dei modi.

Tra l’altro – fa sapere Gianni Maria Angeli – ci sono anche uomini che usufruiscono di questo speciale servizio.

Ma come funziona? Chi deve fare terapia viene preventivamente informato dagli operatori sanitari della possibilità di avere a disposizione queste prestazioni estetiche professionali, ovviamente gratuite, e può scegliere se avvalersene o meno.

Stando a quanto si verifica già a Perugia, le adesioni hanno percentuali altissime, e riguardano soggetti di tutte le età, compresi – come detto – gli uomini.

Ovviamente vengono messe in campo tutte le accortezze del caso, e utilizzati prodotti adatti alle varie situazioni, il tutto sempre in sinergia col personale medico dell’ospedale.

Un progetto innovativo, in qualche modo pioneristico, che lascia entusiasti anche gli stessi partecipanti al corso di estetica oncologica, che hanno aderito praticamente al gran completo ed in maniera assolutamente volontaria.

Al termine di quest’iniziativa, verrà rilasciato un apposito attestato, con l’inserimento su di uno speciale albo di settore.

L’avvio ufficiale è previsto per il mese di settembre, con tanto di inaugurazione in forma istituzionale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!