Si apre con il botto la stagione 2025-2026 di Ginnastica Estetica di gruppo per le ragazze biancorosse della Fortebraccio.
In seguito alla gara disputata sabato a Budapest che le ha viste classificarsi prime con punti 16.550, domenica hanno chiuso la splendida esperienza europea con una meritata vittoria!
La squadra è composta da Sara Galeota Lanza, Greta Sardelli, Tabata Barberini, Anita Andreani, Giada Moretti e Lavinia Baldassini ed è allenata dal tecnico Marina Zueva.
Le atlete, conquistata la finale, sono scese in pedana con energia e determinazione portando a termine un esercizio di valore 16.150, che sommato al 16.550 del giorno prima, ha dato un totale di punti 32.700!
Vittoria non scontata avendo ripreso gli allenamenti soltanto da due settimane. Nonostante un’esecuzione in alcuni punti non perfetta, i punteggi acquisiti hanno permesso alla Estetica Fortebraccio di avere un notevole vantaggio rispetto alle altre.
Il risultato ottenuto dalle squadre italiane testimonia un lavoro ottimo delle stesse nello short program che vede Ginnastica Alba posizionarsi al secondo gradino del podio. Le altre 4 squadre che hanno gareggiato in finale provengono da diversi paesi quali Ukraina, Danimarca, Slovenia e Ungheria.
Per le atlete della Fortebraccio un nuovo traguardo tutto da festeggiare, complimenti da tutta la Società!
