#EstateInValnerina, parte il concorso Fotografa e vinci la Valnerina - Tuttoggi.info

#EstateInValnerina, parte il concorso Fotografa e vinci la Valnerina

Redazione

#EstateInValnerina, parte il concorso Fotografa e vinci la Valnerina

Lun, 24/06/2013 - 10:02

Condividi su:


L’estate in Valnerina sarà come sempre piena di manifestazioni ed eventi, ma quest’anno ad arricchire e caratterizzare la bella stagione arriva anche la sfida fotografica a premi, un vero e proprio social contest sulle più belle immagini della Valle del Nera, che partirà nel mese di Luglio.

Si chiamerà proprio “EstateInValnerina” il concorso fotografico indetto dal Servizio Turistico Associato della Valnerina e sarà rivolto ai tanti utenti del web che seguono l’Ente nei diversi canali posti in essere, partendo dal portale www.lavalnerina.it e nei vari social network come, Facebook, Twitter, Flickr, Panoramio e Pinterest. La “sfida”, aperta a fotografi professionisti e amatoriali, si rivolge a tutti gli utenti social che vogliono raccontare con una propria foto il territorio della Valnerina attraverso uno dei tre temi selezionati dallo staff del Servizio Turistico Associato di Cascia. I temi oggetto del challenge sono i paesaggi, i borghi e gli eventi e le tradizioni della Valnerina, tre contenitori molto ampi ma allo stesso tempo significativi e rappresentativi del territorio in tutti i suoi aspetti, per meglio immortalare l’immenso valore della Valnerina.
La data da segnare è dunque il 1 Luglio, a partire dalla quale, per tutto il mese, gli utenti potranno caricare, tramite la pagina Facebook (https://www.facebook.com/valnerina), una propria foto, scrivendo nella descrizione l’hashtag ufficiale del concorso, #EstateInValnerina e una breve didascalia. Altro canale per partecipare sarà anche tramite e-mail, visitando la pagina del portale web www.lavalnerina.it dedicata all’evento.
Dal 31 Luglio, poi, inizierà la vera e propria sfida, quando la Redazione, terminato l’iter di selezione dei 30 scatti migliori – a suo insindacabile giudizio – in base a criteri di capacità di comunicare la Valnerina, gradevolezza estetica, tecnica fotografica e qualità dell’immagine (immagini troppo piccole, per esempio, non saranno prese in considerazione), pubblicherà in un album specifico della pagina di Facebook, denominato “EstateInValnerina”, le foto scelte che potranno ufficialmente essere votate, per tutto il mese di Agosto, esclusivamente scrivendo la parola “voto” nel commento alla foto a cui si vuole dare la propria preferenza. Per ogni foto l’utente può dare un solo voto, mentre lo stesso utente può votare più foto.
Ad essere premiate, saranno le 5 foto che otterranno più voti e i 5 autori vincitori riceveranno i seguenti premi:
1° classificato: un soggiorno per 2 notti per 2 persone in una delle strutture ricettive presenti nel portale http://www.lavalnerina.it/ospitalita.php a partire dal mese di settembre 2013;
2° classificato: l’atlante fotografico sui paesaggi della Valnerina: “L’Acqua, la Terra, la Pietra. I Paesaggi umani della Valnerina”;
3° classificato: il nuovo album fotografico sulla storia del territorio della Valnerina: “La Valnerina com’era. I paesi e la gente. Un viaggio fra i frammenti della storia”;
4° classificato: Cartella di n° 30 poster sui paesaggi della Valnerina;
5° classificato: Stampa digitale formato A/3 della propria foto. Le foto selezionate saranno inoltre pubblicate – alternandosi durante l’estate – come copertina della pagina di Facebook e all’interno del portale www.lavalnerina.it con riferimento all’autore.
Tutte le informazioni dettagliate sul regolamento del Concorso sono reperibili sulla pagina Facebook di La Valnerina o su www.lavalnerina.it.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!