Estate di fuoco, ancora incendi in serie | Traffico bloccato tra Terni e Orte - Tuttoggi.info

Estate di fuoco, ancora incendi in serie | Traffico bloccato tra Terni e Orte

Redazione

Estate di fuoco, ancora incendi in serie | Traffico bloccato tra Terni e Orte

Ven, 22/07/2022 - 17:05

Condividi su:


Riprendono gli incendi di Guardea, Montecchio e Orvieto e se ne aggiungno altri. Chiusa galleria tra Terni e Orte

I tre incendi di Guardea, Montecchio e Orvieto sono purtroppo nuovamente attivi in virtù del forte vento che il pomeriggio si alza da ovest. Sul posto stanno operando sia squadre VVF a terra che elicotteri, da più di 40 ore. “È stata una giornata atroce (riferendi a ieri 21 luglio, ndr), durante la quale non sono mancati momenti di paura e di sconforto – scrive su Facebook il sindaco di Montecchio, Federico Gori – Abbiamo pagato un prezzo molto alto in termini ambientali e non solo. Al di là della tristezza nel vedere parte del nostro territorio divorato dalle fiamme, vorrei lasciare spazio anche all’orgoglio di vedere un sistema che, al di la di tutto, quando è il momento prova a fronteggiare le difficoltà con tutte le forze. Un grazie di cuore a tutti coloro che si sono adoperati e si stanno adoperando per salvare il salvabile. Istituzioni e cittadini che non si sono risparmiati”.

Incendio a Foce di Amelia

Nel frattempo un altro incendio, fortunatamente subito domato, anche grazie al pronto intervento delle persone del posto e della squadra di Amelia, è scoppiato a Foce di Amelia nei pressi del centro del paese.

Incendio sulla Terni-Orte

Un altro incendio ha coinvolto lo spartitraffico sul raccordo Orte Terni con il conseguente blocco del traffico all’altezza della galleria di San Pellegrino.

Magazzino agricolo distrutto

A seguito dell’incendio di Montecchio, la squadra di Orvieto sta intervenendo per un incendio a magazzino edile con attrezzi macchinari e legname. La struttura e i materiali contenuti sono andati distrutti dalle fiamme.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!