Esplosione in Ast Terni | Paura nella linea a caldo - Tuttoggi.info

Esplosione in Ast Terni | Paura nella linea a caldo

Luca Biribanti

Esplosione in Ast Terni | Paura nella linea a caldo

Rsu chiedono incontro con vertici aziendali
Sab, 02/06/2018 - 13:54

Condividi su:


Nel tardo pomeriggio di ieri una forte esplosione si è verificata nell’area della linea a caldo di Ast. La deflagrazione è stata piuttosto violenta, tanto che il boato è stato avvertito anche dall’esterno degli stabilimenti di Viale Brin.

‘Fortunatamente’ lo scoppio è avvenuto in una zona dove non è richiesta la presenza di manodopera per il taglio meccanico dei semilavorati e non ci sono stati feriti, ma danni all’impianto che è stato chiuso. Sembrerebbe che all’origine dell’esplosione ci sia una reazione chimica imprevista.

L’incidente ha innescato la reazione delle Rsu che hanno subito chiesto un incontro ai vertici aziendali, incontro che ancora non è stato convocato perché prima l’azienda vuole verificare quanto realmente accaduto.

Il tema sicurezza in Ast è sempre più di attualità, visto appena 10 giorni fa, il 22 maggio scorso, si era verificato lo sganciamento di un rotolo di coil dal carroponte.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!