Espianto dei reni da una 58enne, l'intervento eseguito a Foligno

Espianto dei reni da una 58enne, l’intervento eseguito a Foligno

Redazione

Espianto dei reni da una 58enne, l’intervento eseguito a Foligno

Gio, 08/07/2021 - 13:51

Condividi su:


Diversi i tecnici impegnati nell'intervento andato avanti a lungo

E’ stato eseguito nella notte, all’ospedale “San Giovanni Battista” di Foligno, un prelievo d’organo su una 58enne deceduta a causa di una grave emorragia cerebrale. Le operazioni sono iniziate nel tardo pomeriggio con le procedure di accertamento di morte encefalica, di verifica dell’idoneità all’espianto e della non opposizione alla donazione da parte dei familiari.

Staff impegnati nell’operazione

Diversi gli staff sanitari del presidio ospedaliero “San Giovanni Battista” impegnati, medici, infermieri e operatori sanitari. Nella notte è stato effettuato l’intervento di espianto dei reni che verranno trapiantati a due pazienti presso il polo ospedaliero regionale di Ancona, centro di riferimento della regione Marche.

“Sensibilità in una situazione di dolore”

La direzione medica ospedaliera e il personale della Terapia Intensiva, oltre alle più sentite condoglianze, rivolgono ai familiari della giovane paziente deceduta un particolare ringraziamento per aver dimostrato, pur in una situazione di estremo dolore, grande sensibilità nei confronti del tema della donazione d’organo. Un atto di grande generosità che servirà a salvare altre vite umane.

I ringraziamenti agli staff

La direzione strategica dell’Azienda Usl Umbria 2 ringrazia inoltre tutto il personale sanitario intervenuto nella procedura (direzione di Presidio, struttura complessa di Anestesia e Rianimazione, blocco operatorio, Anatomia Patologica, Laboratorio Analisi, Diagnostica per Immagini, servizio Immunotrasfusionale, Chirurgia Generale, Cardiologia, Oculistica e Dermatologia) per l’importante lavoro di rete professionale dimostrato anche in questa occasione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!