ESERCITO, PRESENTATO ANCHE A TERNI IL CALENDARIO 2011 (Foto, guarda) - Tuttoggi.info

ESERCITO, PRESENTATO ANCHE A TERNI IL CALENDARIO 2011 (Foto, guarda)

Redazione

ESERCITO, PRESENTATO ANCHE A TERNI IL CALENDARIO 2011 (Foto, guarda)

Mar, 21/12/2010 - 23:58

Condividi su:


Il “Calenesercito 2011” è stato presentato questa mattina anche a Terni, nel corso di una conferenza stampa tenuta in Prefettura alla presenza del presidente della Provincia Felicano Polli e del direttore del Polo Mantenimento delle Armi Leggeri (già Fabbrica d'Armi), il colonnello Benigno Riso. Il “Calendesercito” è diventato ormai un tradizionale appuntamento con il quale la Forza Armata si rivolge all'opinione pubblica per presentare, nello scorrere dei mesi, uno spaccato della sua storia, della sua organizzazione, delle sue numerose attività, in Italia e all'estero. Il Calendario 2011, dal titolo “Esercito Italiano, una risorsa per il Paese da 150 anni”, è dedicato alla storia della Forza Armata dall'Unità d'Italia ai nostri giorni. I dodici mesi raccontano attraverso immagini del passato, del recente passato e del presente il ruolo e il contributo dell'Esercito per la crescita del Paese, testimonianza di continuità nella tradizione e apertura verso il futuro. L'Identità Nazionale, ovvero il ruolo dell'Esercito volto alla creazione dello spirito di identità, l'Impiego Operativo, quale elemento portante della politica e della sicurezza nazionale e internazionale, la Formazione del personale sia essi coscritti che Volontari, le Attività Specialistiche, nel settore della sanità e della tecnologia, sono solo alcuni dei tanti settori nei quali l'Esercito ha svolto la funzione di “risorsa per il Paese” a favore della collettività.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!