Esercito, Generale Vincenzo Sanfilippo al vertice del Polo armi di Terni - Tuttoggi.info

Esercito, Generale Vincenzo Sanfilippo al vertice del Polo armi di Terni

Redazione

Esercito, Generale Vincenzo Sanfilippo al vertice del Polo armi di Terni

Mercoledì mattina la cerimonia del cambio di direzione. Alla cerimonia Vice Presidente Umbria Paparelli e Sindaco Latini
Gio, 16/05/2019 - 07:42

Condividi su:


Il Brigadiere Generale Vincenzo Sanfilippo è il nuovo direttore del Polo Mantenimento delle Armi Leggere dell’Esercito, l’ente militare posto alle dipendenze del Comando Logistico dell’Esercito e ritenuto di importanza strategica per il supporto e il sostegno alle Forze Armate sia sul territorio nazionale che fuori dai confini nazionali.

il Generale Sanfilippo

Mercoledì mattina la cerimonia del cambio alla presenza del Comandante Tramat, Maggiore Generale Arnaldo Della Sala. A fare gli onori di casa il direttore cedente del Pmal, il colonnello Giuseppe Dei Bardi.

Erano tra gli altri presenti il Prefetto di Terni Paolo De Biagi, il Vice Presidente della Giunta Regionale Fabio Paparelli, il Questore Antonino Messineo, il Sindaco Leonardo Latini, il Comandante del Comando Tecnico Maggiore Generale Paolo Giovannini, il Comandante della Scuola di Lingue estere Generale di Brigata Uberto Incisa di Camerana, il Comandante della Regione Umbria Esercito Colonnello Maurizio Napoletano, il Comandante della Scuola Interforze Nbc Generale di Brigata Emilio Corbucci, il Maggiore Giuseppe Vaccaro del 2° Battaglione “Cengio” dei Granatieri di Sardegna e una rappresentanza dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Penitenziaria.

Alla cerimonia hanno preso parte anche alcuni dei direttori e dirigenti militari che si sono susseguiti alla guida del Polo tra cui i Generali Gabriele Ghione, Renato Morlino, Benigno Riso e il Colonnello Daniele Menghini.

Fabio Paparelli

Rientrato a Palazzo Donini, Paparelli ha ringraziato “il Gabinetto del Ministro della Difesa per l’attenzione mostrata nell’invitare la Regione  dell’Umbria alla cerimonia” e confermato “la massima attenzione della Regione alle vicende occupazionali e di rilancio dell’ente ternano. Su queste restiamo in attesa che il Ministro Trenta convochi il tavolo tecnico che abbiamo richiesto lo scorso 3 maggio”.

Chi è il Generale Sanfilippo

55 anni, il Generale Vincenzo Sanfilippo è un ufficiale del Corpo degli Ingegneri. Nel corso della carriera ha svolto importanti incarichi sia a livello nazionale, sia internazionale. Dal 2014 al 2016 ha comandato la Direzione dell’Ufficio Tecnico Territoriale Armamenti Terrestri di Torino. Proviene dal Segretariato Generale della Difesa e Direzione Nazionale Armamenti dove ha svolto l’incarico di Capo Ufficio Coordinamento e gestione area tecnico-industriale.  Laureato in ingegneria elettronica ha frequentato il Corso di Stato di Maggiore Interforze.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!