Esercito, Comandante Logistico visita Polo Terni / Sindacato “sosterrà nostra proposta” - Tuttoggi.info

Esercito, Comandante Logistico visita Polo Terni / Sindacato “sosterrà nostra proposta”

Redazione

Esercito, Comandante Logistico visita Polo Terni / Sindacato “sosterrà nostra proposta”

Il generale Montuori ha incontrato le OOSS dopo l’annuncio del taglio di 100 unità
Gio, 29/05/2014 - 17:51

Condividi su:


Qualcosa si muove nella difficile vertenza avviata dal sindacato della Fabbrica d’armi di Terni dopo l’annuncio del taglio all’organico del personale civile di 100 unità. E’ quanto si apprende in una nota della Rsu aziendale dopo la visita di ieri all’ente militare del Comandante logistico dell’Esecito, il generale id Corpo d’armata Alessandro Montuori. “Incontrando le RSU, le OO.SS. e il personale civile – scrivono i sindacalisti – e in seguito alla rappresentazione della grave situazione relativa al previsto taglio lineare di 100 unità dalla pianta organica dell’ente ternano, il generale Montuori ha dichiarato la piena condivisione delle rivendicazione sindacali e ha garantito che sosterrà la proposta, concordata con il direttore, il colonnello Gabriele Ghione, di rimodulazione a 412 unità dell’organico del personale civile, in modo da permettere lo svolgimento, anche per il futuro, della mission dell’ente e rendere possibile, in caso di sblocco del turn over, l’assunzione di personale civile, soprattutto tecnico. Il sindacato – conclude la nota – nell’ambito delle azioni previste dallo stato di agitazione, monitorerà costantemente che l’iter della riorganizzazione si orienti verso il pieno soddisfacimento delle suddette rivendicazioni, e se ne farà responsabilmente carico, partecipando, insieme ai sindacati nazionali, agli incontri con lo Stato Maggiore dell’Esercito e con lo Stato Maggiore della Difesa, fino ad arrivare al coinvolgimento delle forze politiche e dello stesso Ministro della Difesa”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!