Esercito, ReCom Folgore: Col Ceraso lascia a Corlianò / Vd, parà in azione - Tuttoggi.info

Esercito, ReCom Folgore: Col Ceraso lascia a Corlianò / Vd, parà in azione

Redazione

Esercito, ReCom Folgore: Col Ceraso lascia a Corlianò / Vd, parà in azione

Per la prima volta un ufficiale umbro ha guidato il prestigioso Reparto / Gen. D’Addario “Gabriele, grazie!” / Ft
Gio, 14/08/2014 - 16:32

Condividi su:


Cambio al vertice del Reparto Comando Supporti Tattici della Brigata paracadutisti “Folgore” di Livorno: il Tenete Colonnello Gabriele Ceraso ha lasciato infatti la guida del prestigioso reparto di supporto al Comando Brigata Paracadutisti “Folgore” al Tenente Colonnello Luigi Corlianò. Alla cerimonia, presieduta dal comandante della Brigata, Generale Lorenzo D’Addario, hanno preso parte le più alte cariche militari e le associazioni combattentistiche oltre le compagnie Comando “Camaleonti” e Trasmissioni “Gufi” che hanno reso gli onori militari. Nel discorso di commiato il colonnello Ceraso, chiamato ad un altro importante incarico, ha ricordato i due anni di guida nel corso dei quali il ReCom ha saputo affrontare tante difficoltà ma anche proporsi con nuove iniziative che sono risultate strategiche per la stessa Brigata. Anche sotto il profilo della comunicazione istituzionale: di poche settimane fa, infatti, il lancio sul canale dell’Esercito di Youtube del video in cui si vede per la prima volta il ReCom in azione (clicca qui). Un filmato che in poco tempo ha totalizzato migliaia di visualizzazioni a dimostrazione di quanto il Paese è vicino ai paracadutisti della Folgore. La cerimonia si è conclusa con il saluto del Generale D’Addario all’ufficiale umbro: “Ceraso lascia oggi questo meraviglioso incarico di comandante – ha detto il comandante della Brigata – un incarico importante, esigente e molto difficile, sempre più complicato, ma sempre affrontato con passione e amore dal colonnello Ceraso. A lui il mio ringraziamento per la guida attenta, rigorosa e continua, sempre e solo dedicata al bene del Reparto, alla funzionalità della nostra Brigata, per il nome della Brigata e per quello che rappresentiamo. Gabriele, bravo!, ti ringrazio a nome della Brigata Paracadutisti e del Comandante delle Forze Operative Terrestri e ti faccio gli auguri più calorosi per il prosieguo della carriera; hai saputo conciliare mille esigenze da fronteggiare con passione e dedizione, questo ti fa onore”. Poi il saluto e l’augurio di buon lavoro al colonnello Corlianò, rientrato in Brigata dopo aver ricoperto importanti incarichi in altri enti militari. © Riproduzione riservata

Articolo correlato

Folgore, un umbro alla guida del Reparto Comando – E’ il Ten Col Ceraso

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!