Esercitazioni della Protezione Civile a Narni, il Comune ringrazia - Tuttoggi

Esercitazioni della Protezione Civile a Narni, il Comune ringrazia

Marco Menta

Esercitazioni della Protezione Civile a Narni, il Comune ringrazia

Mar, 16/11/2021 - 12:16

Condividi su:


La protezione Civile a Narni per simulare la gestione di una situazione di emergenza; il Comune ha ringraziato le Prefettura di Terni, e non solo.

La Protezione Civile ha svolto proprio a Narni una delle esercitazioni più significative per la gestione di un’emergenza che può scaturire da fenomeni di rilievo, come un terremoto.

L’ Amministrazione Comunale ha rivolto un ringraziamento alla Prefettura di Terni, per la scelta del territorio narnese. E ancora alla RFI, alla Regione Umbria, ai Vigili del Fuoco, al 118, alla Croce Rossa, a tutte le forze dell’ordine che hanno collaborato.

Il giudizio positivo di ANCI PROCIV sul Comune di Narni

Secondo il Comune, inoltre, la simulazione avrebbe anche permesso di testare il funzionamento del COC; ANCI PROCIV, poi, avrebbe valutato positivamente le capacità di reazione e gestione del Comune di Narni a fronte di due eventi impegnativi: terremoto e deragliamento del treno.

Una menzione speciale di gratitudine, infine, a tutte le associazioni di volontariato che hanno partecipato.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!